BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/2/2010 ● Internet

Tra la navigazione nel web dei guglionesani


  Redazione FPW ● 1317


Prendendo a riferimento i dati forniti da Shinystat, società specializzata nel rilevamento dei dati per gli accessi nel web, e dunque mettendo a confronto solo i domini web ad argomento guglionesano che utilizzano il controllore esterno certificato Shinystat, si può provare a testimoniare il flusso delle "pagine viste" per cinque siti internet di Guglionesi: Fuoriportaweb, Comune di Guglionesi, Viviguglionesi, Per Guglionesi e Ciak Scuola. Tale considerazione consente di avere in prospettiva anche una qualche coordinata storica del web nella piccola realtà di Guglionesi. Il dato di confronto si riferisce al mese di Gennaio 2010. Vale la pena sottolineare che alcuni siti internet considerati nel rilevamento sono piuttosto recenti nella loro divulgazione nel web, e quindi non ancora noti a tutti i lettori di "notiziari" guglionesani. Da qualche anno, tuttavia, cresce costantemente il numero dei lettori che naviga nel web per curiosità culturale anche in argomentazioni guglionesane e parallelamente varie iniziative si propongono anche nell'offerta di spazi culturali attraverso il web. Tutto il contenuto web diffuso a Guglionesi nei vari siti, escluso attività istituzionali previste per legge, avviene su una base di assoluto volontariato culturale e con accesso gratuito ai contenuti da parte degli utenti che pagano solo il canone alle proprie compagnie di gestione del servizio di connessione alla rete.

Rilevamento Shinystat nel mese di Gennaio 2010 "Pagine viste".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com