BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/3/2010 ● Scuola

"Per un pugno di corti”: la III edizione di “Ragazzi in Corto”


  Ciak Scuola ● 1196


Nell’ambito della settima edizione del festival Internazionale di cortometraggi “PER UN PUGNO DI COrTI”, è indetta la terza edizione di “Ragazzi in Corto”, concorso per cortometraggi rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. “Ragazzi in Corto” si rivolge ai ragazzi che, in collaborazione con i loro insegnanti, vogliono esprimersi e comunicare attraverso l’obiettivo della macchina da presa.
Il concorso motiverà i giovani a sperimentare nel concreto, utilizzando gli strumenti del fare cinema. La seconda edizione, di “Ragazzi in Corto”, si terrà nel mese di Ottobre, in concomitanza con il festival “PER UN PUGNO DI COrTI” in cui verranno proiettati i lavori più riusciti. Il concorso prevede un’ unica sezione competitiva a tema libero, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. I cortometraggi non dovranno superare la durata di 10 minuti, inclusi i titoli di coda.
La scheda, che dovrà essere inviata entro il 20 settembre 2010, consentirà di mantenere il contatto “on line” per la gestione delle modalità di approfondimento della tematica e per l’organizzazione della partecipazione di 2 rappresentanti di ciascuna Istituzione scolastica al seminario (il Dirigente Scolastico, un docente) di chiusura del concorso.
Continua su www.ciakscuola.eu





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com