BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/3/2010 ● Foto

Alessio Russi premiato al concorso nazionale “I Colori della Vita”


  Adele Terzano ● 1933


Sabato 27 marzo 2010, nell’ Aula Magna dell’ Università “Tre Torri” di S. Giuliano di Puglia, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale: “I Colori della Vita” alla presenza di numerose personalità tra cui S.E. il Vescovo Gianfranco De Luca.
A ricevere i premi di poesia, di collages, di disegni, di lavori multimediali gli alunni, docenti e dirigenti scolastici di numerose scuole delle diverse regioni d’ Italia tra cui la Sardegna, la Toscana, la Lombardia, la Puglia, la Sicilia e il Molise.
Quest’anno ha partecipato al concorso una scuola di Teheran che è stata premiata nella sezione disegno.
A dare il benvenuto ai graditi ospiti la Dirigente scolastica Prof.ssa Matilde Tartaglia che ha voluto ringraziare quanti hanno operato per la riuscita della manifestazione: docenti, personale ausiliario e soprattutto i componenti della giuria: il presidente Padre Enzo Ronzitti, la poetessa Norma Malacrida e i poeti Nicolino Di Donato, Romeo Iurescia, il Preside Giuseppe Colombo, l’ insegnante Clementina Simone, il giornalista Luigi Pizzuto e gli artisti Nicola Di Pietroantonio, Giulio Corradi, il fotografo Antonio De Gregorio e Nino Barone, presidente onorario della Commissione e autore di un disegno le cui litografie sono state date in dono alle scuole partecipanti al Concorso.
A ricevere il 2° Premio della Sez. poesia Scuola Secondaria di 1° grado l’ alunno Russi Alessio dell’ Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi con la poesia “La Speranza”. L’alunno, accompagnato dalla dirigente scolastica, prof.essa Antonietta Barbieri, dalla prof.essa Adele Terzano e dai genitori è stato premiato con una scultura pregiata raffigurante gli “Angeli di S. Giuliano”.
A dare un tocco magico alla manifestazione la recitazione delle poesie interpretate dall’ attore Aldo Gioia e la visione dei lavori multimediali premiati che hanno suscitato forti emozioni tra il pubblico commosso e incantato da tanta creatività e tanta bellezza!
 

LA SPERANZA
Alessio Russi - 2°C Scuola media di Guglionesi

La fonte del futuro,
la certezza del presente….
La speranza di vivere, di crescere,
di pensare, di realizzarsi
e sognare.
La sicurezza di poterlo fare
in ogni luogo, a casa
a scuola.
La scuola dove la nostra
mente cresce
dove il futuro si genera
può divenire il luogo del silenzio,
della speranza,
della sicurezza
nel nostro quotidiano.
Luogo ove poter sognare
vivere la vita sempre
nelle mani del Signore !!





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com