BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/8/2006 ● Sport

Guglionesi, calcetto: la finalissima, ancora Guglionesi-Termoli


  Redazione FPW ● 1437


Giunge alla finalissima la 25sima edizione del “Torneo di calcetto Città di Guglionesi”, organizzato da Leonardo Villani, Giuseppe Antonelli e Nunzio Ciarciaglino. Il big match è uno scontro classico tra rivali di sempre, Termoli contro Guglionesi, cioè Termoidraulica D'Ambrosio-Bar Oasi (12 agosto 2006, ore 22.00). La finalissima sarà preceduta dalla finalina 3° e 4° posto, tra Molise Appalti-Corto Circuito Oasi (12 agosto 2006, ore 21.00). Sono state 15 le squadre che si sono affrontate nelle oltre 30 partite dal 20 luglio ad oggi per contendersi il primo premio di 500 euro (al 2° spetta una cena presso Corto Circuito e al 3° una serata a base di pizza e bevande presso La Canonica). Abbiamo negli occhi ancora la prima edizione del “Torneo di calcetto Città di Guglionesi”, con la Tabaccheria Fusco che si aggiudicò il primo. In quella prima edizione del 1981, l’anno prima dell’Italia mondiale, il torneo fu momentaneamente sospeso, poiché l’attesissimo big match tra i vincitori e gli Issimi (dai colori delle maglie sembrava di assistere un incontro internazionale Germania-Olanda) finì in un baraonda che coinvolse il numerassimo pubblico sugli spalti. Dall’organizzazione furono erogate una serie di squalifiche e di penalizzazioni che, inevitabilmente, incisero sul risultato della finalissima.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com