BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/5/2010 ● Politica

Giornate della cooperazione, alla Regione Molise Medaglia del Capo dello Stato


  Redazione FPW ● 981


"Il Presidente della Regione Michele Iorio, intervenendo in mattinata al workshop "La cooperazione internazionale allo sviluppo: l'esperienza del Molise", ha aperto ufficialmente i lavori delle "Giornate della Cooperazione internazionale allo Sviluppo della Regione Molise".
Due giorni di incontri e di confronti con Istituzioni e mondo dell'associazionismo, sulla cooperazione internazionale, sulle progettualità in essere e quelle in via di realizzazione, voluti dal Presidente Iorio e realizzati dalla Struttura del Servizio Rapporti Istituzionali e Relazioni Economiche Estere, diretto da Alberta Di Lisio e dal Consigliere del Presidente della Regione per le Relazioni Internazionali, Francesco Cocco.
"Vogliamo che questa iniziativa divenga - ha detto il Presidente Iorio- un appuntamento fisso sulla Cooperazione internazionale allo sviluppo. Un Forum annuale insomma, in cui si ritrovino tutti coloro che a livello nazionale ed internazionale fanno cooperazione".
Le "Giornate della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo della Regione Molise", per gli obiettivi e le strategiche che perseguono, hanno avuto, da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, un premio di rappresentanza, la Medaglia presidenziale.
"L'evento - si legge nella lettera di motivazione dell'assegnazione della Medaglia, inviata al Presidente Iorio- concorrerà a stimolare una qualificata riflessione sui risultati conseguiti dall'Amministrazione regionale nel campo della solidarietà internazionale, attraverso la realizzazione di efficaci progetti bilaterali volti a migliorare le condizioni di vita di alcune fra le popolazioni maggiormente afflitte da emergenze umanitarie e da situazioni di sofferenza".
Il Presidente Iorio, dicendosi onorato per l'importante riconoscimento avuto da parte del Capo dello Stato per l'attività della Regione Molise in tema di cooperazione, ha evidenziato anche come le "Giornate della Cooperazione internazionale allo sviluppo", siano state patrocinate dal Ministero degli Esteri e dal Ministero dei Rapporti con le Regioni.
"Questi prestigiosi patrocini - ha sottolineato - testimoniano come la Regione Molise abbia da sempre dimostrato, con fatti concreti, di avere la capacità e la volontà di lavorare in rete con altri livelli istituzionali in una logica strategica di unità di risorse e di intenti, per attuare progettualità efficaci e coerenti con le politiche estere portate avanti dal Governo nazionale".
Iorio, infine, si è detto soddisfatto per l'importante possibilità, offerta dai vari workshop organizzati in questi due giorni di dibattito, di illustrare i tanti programmi e progetti portati avanti dal Molise in Albania, in Croazia e in altri Paesi dell'Adriatico e del Mediterraneo."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com