BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/5/2010 ● Politica

Operai forestali, Cavaliere (Regione Molise): "si aprono i cantieri"


  Regione Molise ● 1076


All'inizio della prossima settimana, si procederà all'apertura dei cantieri e alla relativa assunzione degli operai forestali del bacino regionale. Lo annuncia l'Assessore Nicola Cavaliere al termine del "Tavolo forestale", che ha visto la partecipazione dei sindacati di categoria della Cgil, Cisl e Uil, del Presidente e del Direttore dell'Arsiam e dei funzionari della suddette Strutture. Nel corso dell'incontro, l'Assessore ha anche assicurato la medesima continuità lavorativa degli anni precedenti, l'apertura di un Tavolo di confronto tecnico in cui concertare gli interventi ed i progetti futuri e l'impegno della Struttura regionale dell'Assessorato e dell'Arsiam a predisporre gli interventi per l'anno 2011 nei tempi utili a permettere l'apertura dei cantieri fin dal mese di gennaio, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.
"Il rallentamento che si è registrato nell'avvio dei cantieri - ha spiegato Cavaliere - è stato determinato dal passaggio ad una nuova procedura operativa prevista dal Piano di sviluppo rurale, che ha causato problemi di carattere amministrativo e procedurali che non hanno consentito l'immediata apertura dei cantieri".
"Ma il suddetto ritardo - ha proseguito - non può far passare in secondo piano il fatto che per la prima volta abbiamo elaborato un programma di interventi triennali, con uno stanziamento pari a 7.500.000 euro, che ci consentirà di assicurare ai lavoratori forestali quella continuità lavorativa, sia per l'anno in corso che per i prossimi due anni, che solleva loro da uno stato di incertezza sotto l'aspetto economico, contributivo e previdenziale, riconoscendo ad essi dignità e diritti acquisiti in questi anni".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com