BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/5/2010 ● Politica

Cavaliere: bieticolo-saccarifero, € 21mln e "confido in risorse aggiuntive"


  Regione Molise ● 1130


Il Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Giancarlo Galan, ha emanato, in data odierna, una Direttiva con la quale ha disposto la riprogrammazione delle risorse in favore del settore bieticolo-saccarifero per un ammontare di 21 milioni di euro.
Lo comunica l'Assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, il quale conferma che, per la restante parte delle risorse necessarie ad assicurare aiuti nazionali autorizzati dalle normative comunitarie in favore del comparto bieticolo-saccarifero per gli anni 2009-2010 pari a complessivi 65 milioni di euro, si procederà in tempi brevi alla presentazione di un apposito emendamento finalizzato ad utilizzare parte delle risorse del Fondo Infrastrutture di cui alla legge 28 gennaio 2009 n. 2.
"Con questo provvedimento - sottolinea Cavaliere - viene premiato l'impegno personale e quello della Regione Molise che ha sempre creduto nella scelta di proseguire nella produzione di zucchero e, nel contempo, di salvaguardare l'occupazione dello Zuccherificio del Molise. Abbiamo puntato, nonostante gli incentivi previsti dalla UE per riconvertire gli impianti, sulla filiera saccarifera; una scelta fatta in solitudine che oggi, però, viene ampiamente ripagata e che testimonia l'avvedutezza del progetto messo in campo dall'Assessorato e dall'intero Governo regionale".
"Sono particolarmente soddisfatto - conclude l'Assessore - per questo primo risultato ottenuto che spazza via ogni dubbio e perplessità circa l'impegno del Governo regionale e del Presidente della Regione nell'affrontare un tema così delicato a tutela dello Zuccherificio di Termoli, dei suoi lavoratori e dell'intera filiera".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com