BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/5/2010 ● Scuola

L'orchestra della Scuola Media al XIII Concorso nazionale di San Severino Marche


  Gianluca De Luca ● 1287


Ancora un ottimo risultato per l'orchestra della Scuola Media "De Sanctis" dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.
Infatti ieri, 14 maggio, al XIII Concorso nazionale di San Severino Marche (MC) svoltosi nella splendida cornice del complesso di S. Domenico del comune marchigiano, l'orchestra "De Sanctis" ha conseguito il 2° premio di categoria, riscuotendo notevoli apprezzamenti da parte della Commissione guidicatrice, che, oltre ad apprezzare l'esecuzione musicale, gli ottimi arrangiamenti e la perfetta intesa fra i giovani musicisti, si è complimentata per la grande attenzione e la professionalità dimostrata dai ragazzi.
L'orchestra ha proposto brani tratti da celebri colonne sonore: "Summer nights" (dalla colonna sonora di Grease), "James Bond theme" (il tema del celebre agente segreto 007), una suite omaggio ad Ennio Morricone dal titolo "C'era una volta....Morricone" ed infine un medley tratto da "West Side Story" di Leonard Bernstein.
Molto soddisfatti i quattro docenti di strumento musicale, il prof. Fernando Nese di violoncello, il prof. Loris Fiore di clarinetto, il prof. Isidoro Nugnes di chiatarra e il prof. Gianluca De Lena di pianoforte, che, oltre ad essere gli arrangiatori dell'orchestra, si sono anche alternati nella direzione dei brani in programma.
Il giorno precedente, 13 maggio, l'orchestra si è esibita presso il Salone Borsa Merci di Arezzo, come ensemble vincitore dell'VIII edizione del Concorso Nazionale Calcit, svoltosi nella città toscana un anno fa.
Il dirigente scolastico, dr.ssa Antonietta Barbieri, ancora una votla esprime il suo più vivo apprezzamento a tutti i ragazzi dell'orchestra e ai docenti che ne curano la preparazione tecnica e musicale, nonchè sottolinea l'indiscutibile valore culturale e disciplinare della pratica strumentale nell'attuale offerta formativa.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com