BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/5/2010 ● Politica

Allarme CDL-PD: un "Comitato civico contro l'eolico selvaggio a Guglionesi"


  Comitato civico "eolico selvaggio" ● 1522


In seguito al grido di allarme bipartisan (Club delle Libertà e PD locali) per il paventato proliferare di pali eolici nel territorio comunale e al silenzio assordante, in merito, dell’attuale maggioranza consiliare che, di fatto, favorisce tale pratica, con il rischio di arrecare danni irreparabili all’ecosistema naturale presente e di opprimere in modo irreversibile la vocazione di sviluppo sostenibile del territorio, si è costituito nei giorni scorsi il gruppo promotore del costituendo “Comitato Civico per la Salvaguardia e la Tutela del Territorio di Guglionesi”.
Pur riconoscendo l’importanza dell’energia eolica quale fonte alternativa ai combustibili fossili che inquinano e alterano il clima con le loro emissioni di gas serra, il gruppo promotore è schierato con fermezza contro “l’eolico selvaggio” ritenendo che tale fenomeno diventi irreversibile nel nostro territorio se la popolazione non venga resa edotta di tale problematica e i proprietari dei terreni disillusi da guadagni facili e illusori nel tempo.
Non bisogna lasciare da solo i proprietari dei terreni agricoli che subiscono una grave crisi del settore nell’amletica scelta di aderire o meno a tale opzione, ma indurli a riflettere che la soluzione non sono i pali e che le loro scelte hanno ricadute collettive in quanto vanno a influire comunque sulla qualità del paesaggio urbano, rurale e naturale.
Il gruppo promotore si farà carico di chiamare a raccolta tutti gli uomini liberi e forti, tutte le forze politiche e sociali in grado di condividere tale problematica e di favorire la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio.
In tale ottica sarà organizzata al più presto un’iniziativa pubblica per coinvolgere maggiormente la popolazione, le istituzioni e le associazioni interessate.
Infine, il costituendo Comitato intende raccordarsi con tutti i movimenti, i comitati e le associazioni che numerosi stanno sorgendo in Regione al fine di impostare una comune battaglia a difesa del territorio e per un uso più equilibrato e razionale delle fonti rinnovabili e in particolare dell’eolico.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com