BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/5/2010 ● Eventi

Teatro, 29-30 Maggio "L'Altro Cantiere" presenta il suo "Piccolo principe"


  Marianna Di Marco ● 1428


Sabato 29 maggio alle ore 21.00 e domenica 30 maggio alle ore 18.00 (ingresso libero) l'associazione "L'Altro Cantiere" chiude la prima parte del percorso
educativo annuale del Laboratorio Teatrale Comunale "Interminatispazi" con il Saggio di fine corso al Teatro Fulvio di Guglionesi.Scrittura teatrale, multimedialità, recitazione, scenografia, teatro danza: i  diversi gruppi di lavoro hanno scelto di confrontarsi nei mesi scorsi con Il Piccolo Principe, un classico della letteratura per ragazzi. E lo hanno messo in scena in un nuovo adattamento teatrale.
"Il nostro Piccolo Principe, tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944), propone un mondo fantastico che somiglia in modo impressionante al mondo nel quale viviamo". Un padre e un figlio, un pilota di aereoplani e un bambino venuto dalle stelle, un uomo e il bambino che è stato si incontrano e diventano amici: una grande metafora del rapporto educativo. E tutto cambia, la bellezza riemerge dal grigio dell'ovvietà, perché "non si vede bene che col cuore". Lo spettacolo per ragazzi, o meglio, “per quegli adulti che un giorno furono ragazzi”, ridice con la forza della poesia la necessità che i grandi imparino daccapo la semplicità, il coraggio della verità, il desiderio della bellezza dai bambini, per tornare ad essere veramente uomini e non ridursi a vivacchiare stancamente nell'ingorgo di potere, vanità, soldi e stupidità che li rende, come ricorda Saint Ex, più simili a ... funghi.
E un ultimo segreto svelerò a chi ascolta: tutti i grandi sono stati bimbi una volta! Perché tu non scordi mai più quel che è vero riscrivo la dedica e sciolgo il mistero: a tutti i bambini di oggi e di ieri, e soprattutto a te e al bambino che eri”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com