BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/9/2006 ● Sport

Calcio Eccellenza: ...ancora tu!


  Redazione FPW ● 1213


Guglionesi - Capriatese 2-1 | Tre erano gli obiettivi di questa partita: confermare quanto di buono visto in campo nelle prime uscite della F. C. Guglionesi; muovere la classifica; chiudere il ciclo delle partite casalinghe (per i lavori di ristrutturazione allo stadio) in positivo. Beh, con una vittoria il triplice obiettivo veniva centrato, ma ... che vittoria, ...e quanta trepidazione sugli spalti per i tifosi neroverdi. La Capriatese era stata annunciata come matricola in gran forma e con un organico di buon livello. Difatti parte subito bene la squadra ospite, che dopo i primi cinque minuti è già in vantaggio grazie da un intervento fuoritempo dell’estremo neroverde, forse ingannato dalla luce del sole, che “regala” il vantaggio alla Capriatese. Colpita a freddo, la squadra di Cardamone tenta subito una reazione, che però produce pochi pericoli alla porta avversaria. Il mister cambia più volte le soluzioni tattiche sul campo: per aprire varchi nella difesa isernina inverte le due ali, Giampaolo e Ceddia. All’inizio della ripresea Cardamone torna sulla soluzione iniziale e riporta le due ali nelle loro posizione. Il nuovo cambio tattico genera una serie di sbavature nella difesa ospite che incomincia ad aprirsi, anche perché nei primi venti minuti della ripresa la squadra di Di Baia tenta inutilmente di chiudere il match. Al 50’ la svolta della partita. Parisi, da poco entrato, becca un rosso diretto e mette in crisi gli schemi di interdizione degli ospiti. Il “cobra” ne approfitta e al 54’ occasione pareggia il conto, con un diagonale velenossisimo. Ma i neroverdi hanno un solo obiettivo: vincere il confronto. Al 78’ Marino De Filippis inventa un goal straordinario: crede in una palla praticamente già del portiere, anticipando l’estremo ospite al limite della lunetta dell’area (qualcuno già gridava al fallo sul portiere) e con un blando pallonetto, con tanto “veleno” dentro, beffa le illusione della squadra di Di Baia. Il prossimo match il Guglionesi lo disputerà con il Campobasso 1919, una squadra in gran spolvero vista la prestigiosa vittoria sul difficile terreno di Agnone. Per il resto ...il campo di Guglionesi chiude i battenti per un paio di mesi, la speranza è di rivedere la squadra neroverde per Natale nel nuovo stadio. Le prossime partite casalinghe saranno disputate con molta probabilità a San Martino in Pensilis. [per le foto e le pagelle: www.guglionesi.com]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com