BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/6/2010 ● Scuola

11 Giugno, al teatro comunale il concerto di chiusura dell'anno scolastico


  Redazione FPW ● 1480


Oggi pomeriggio, 11 giugno alle ore 18 a Guglionesi presso il Cinema-Teatro Fulvio, ci sarà la premiazione di tutti gli studenti dell'istituto omnicomprensivo di Guglionesi che si sono distinti nelle varie discipline artistiche e sportive, il tutto condito con il tradizionale concerto di chiusura dell'anno scolastico dell'orchestra della Scuola Media "De Sanctis".
Verranno premiati gli studenti vincitori delle gare sportive di atletica e di ginnastica artistica, il gruppo del laboratorio teatrale curato dalla prof.ssa Adele Terzano, i vincitori dei vari premi di poesia e soprattutto ci sarà la premiazione dell'orchestra De Sanctis, che, dopo i successi dello scorso anno scolastico in cui è risultata vincitrice del 1° premio al Concorso nazionale CALCIT di Arezzo dove quest'anno si è esibita in un concerto premio tenuto il 13 maggio scorso, ha ottenuto, lo scorso 14 maggio, il 2° premio di categoria al XIII Concorso nazionale di San Severino Marche (MC), concorrendo con diverse scuole provenienti da tutta Italia.
Per l'occasione l'orchestra riproporrà il repertorio eseguito al concorso, composto da celebri colonne sonore quali: "Summer nights" (dalla soundtrack di Grease), "James Bond theme" (il tema del celebre agente segreto 007), una suite omaggio ad Ennio Morricone dal titolo "C'era una volta....Morricone", infine un medley tratto dal musical "West Side Story" di Leonard Bernstein.
Il dirigente scolastico, dr.ssa Antonietta Barbieri, assieme ai quattro docenti di strumento musicale, il prof. Fernando Nese per i violoncelli, il prof. Loris Fiore per i clarinetti, il prof. Isidoro Nugnes per le chitarre e il prof. Gianluca De Lena per i pianoforti, nel salutare tutti i genitori e il pubblico presente nel concerto del 7 giugno scorso in P.zza Sant'Antonio ha sottolineato come, in questa fase di grandi cambiamenti e difficoltà per la scuola pubblica, la presenza dello strumento musicale e la pratica della musica d'insieme costituiscono una realtà consolidata che va tutelata ed incentivata sempre di più, per la sua indiscutibile valenza culturale, formativa ed educativa.
L'orchestra sarà diretta dagli stessi docenti di strumento, che sono anche gli arrangiatori dei brani in programma.
L'appuntamento è dunque per questa sera, alle ore 18, presso il cinema-teatro Fulvio di Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com