BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/6/2010 ● Politica

SAE: Acquaviva Collecroce abbandona, tagli alla cooperazione transfrontaliera


  Redazione FPW ● 1330


Si è tenuto ieri il Consiglio intercomunale della Sae, con la partecipazione dei sindaci dei comuni aderenti. Varie novità introdotte anche al documento di fondazione dell’Eurodistretto. Ratificata la volontà del comune di Acquaviva Collecroce di uscire dall’associazione fondata nel 2008. Inoltre approvati il taglio alla quota associativa e il nuovo calendario periodico sugli incontri bilaterali tra le due sponde dell’adriatico (appuntamento annuale anziché semestrale). Inoltre per i comuni del basso Molise è stata trasferita la sede operativa dal consorzio industriale di Termoli all'Unione dei Comuni di Larino.
Sul fronte della cooperazione transfrontaliera le decisioni adottate dal Consiglio intercomunale vanno nella direzione di una riduzione delle spese, data la crisi economica in corso, e dunque anche i principali progetti annunciati qualche anno fa (cfr. SAE: il presidente Marija Catovic in videoconferenza presenta i progetti), dal presidente dell’Eurodistretto del Basso Adriatico Sig.ra Marija Catovic, e inseriti nella bozza del Piano di Cooperazione approvato dal Comitato Esecutivo, non avranno un'immediata elaborazione esecutiva.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com