BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/6/2010 ● Politica

Regione Molise: Stati Generali dell'Economia Molisana, sistema avviato


  Regione Molise ● 1117


Stati Generali dell'Economia Molisana, atto primo. Dopo l'incontro organizzativo tenutosi il 17 maggio scorso presso la Cittadella dell'Economia, è stata la volta dei Tavoli tematici. Cinque quelli scelti: Green Economy, Riordino Istituzionale e Federalismo, Credito, Lavoro e Formazione, Innovazione e Competitività.
Intorno ad essi si sono seduti gli attori del partenariato istituzionale e socio-economico del Molise per un momento di confronto ed approfondimento voluto dal Governo regionale al fine di verificare l'andamento e l'efficacia dei programmi in corso, ipotizzare le eventuali revisioni da attuare, confrontarsi sulle riforme necessarie, individuare in modo condiviso un'agenda di priorità da realizzare nel breve periodo, analizzare le buone pratiche esistenti nel territorio regionale e/o nazionale.
Più in particolare, ciascun Tavolo sta definendo, per ambito di competenza, un documento che contenga gli obiettivi da raggiungere, gli strumenti da utilizzare, le risorse da impiegare e le responsabilità nell'attuazione dei programmi.
I risultati di questo lavoro porteranno alla elaborazione di un nuovo "Patto per lo Sviluppo" che sarà discusso prossimamente a Campobasso presso la Cittadella dell'Economia del Polo Fieristico, la location dove il Patto sarà anche condiviso e sottoscritto dai rappresentanti del partenariato e dal Presidente della Regione Michele Iorio.
Comprensibile la soddisfazione dell'Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, che sull'idea della concertazione allargata ha lavorato molto e scommesso assai. "Era arrivato il momento - dice - di confrontarsi in maniera costruttiva per procedere ad una verifica sull'attività di programmazione e per discutere anche di eventuali revisioni alla luce di situazioni di contesto che inevitabilmente possono mutare nel tempo".
Ed aggiunge : "Siamo fermamente convinti che anche nella nostra regione si sia avviato il processo virtuoso delle buone pratiche, ma che lo stesso non possa essere disgiunto da una riforma federalista, compatibile, però, con il nostro sistema".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com