BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/6/2010 ● Cultura

“Spicchi”. Racconti brevi di Laura Mancini


  Redazione FPW ● 1479


“Spicchi” Racconti brevi di Laura Mancini | Pagine: 134. Euro: 12,00. Giugno 2010.
…Cosa penserebbero tutti questi signori se sapessero che in queste due settimane io ero lì, col mio block notes, a spiarne i movimenti e prendere appunti su di loro? Come si sentirebbero? Come mi sentirei io, se sapessi che forse qualcuno con un certo spirito d’osservazione si accorge di ciò che faccio quando credo di non essere vista?...” [Laura Mancini]

Dopo il racconto di viaggio "Un giorno, in Cina..." edito da Tespi s.r.l. e le raccolte di poesie pubblicate da Aletti Editore, Laura Mancini pubblica con Ilmiolibro la raccolta "Spicchi", una summa delle sue osservazioni, pensieri, invenzioni, fantasie, appuntati dai tempi della scuola fino ad oggi, con l'ironia e l'umorismo di sempre ed uno spirito critico nei confronti della realtà che la circonda ma senza rinunciare mai a momenti di poesia.

La copertina del libro è a cura di Attilio Sprovieri, il testo è integrato dalle illustrazioni realizzate da Pierluigi De Dominicis e dall’autrice stessa. “Spicchi” è in vendita online sul sito Ilmiolibro.it o su ordinazione presso le librerie La Feltrinelli.

Laura Mancini, nata a Roma il 2 giugno 1982, si è laureata nel 2005 in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Giornalista Pubblicista dal 2006, Caporedattrice per la città di Roma delle testate Teatro.org e Orizzonte Universitario, collaboratrice di altre testate, ha pubblicato “Un giorno, in Cina…” con Tespi s.r.l., alcune poesie all’interno delle antologie Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei Lazio vol.2, Poesie del Nuovo Millennio vol.3, Verrà il mattino e avrà un tuo verso vol.2, Tra un fiore colto e l’altro donato, Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei con Aletti Editore e all’interno di Quando le bugie… Antologia poetica di testi selezionati partecipanti al Premio Nazionale “Bugie ad Arte” 2005 con Edizioni Fruska, ed ha partecipato al Concorso Nazionale Poesia Donna e Novella, 9° edizione, ottenendo una pubblicazione all’interno della Antologia dei concorrenti.

I dettagli su:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=463528

Leggi un'anteprima
http://ilmiolibro.kataweb.it/storage2/vetrina/webprv/186567_webprv.pdf





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com