BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/7/2010 ● Cultura

Cardinale Vallini nomina il rev.do Sabetta Preside dell'I.S.S.R. "Ecclesia Mater"


  Antonio Sabetta ● 1877


In data 16 luglio 2010 il cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità Benedetto XVI, ha nominato il rev.do Antonio Sabetta Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Ecclesia Mater” per il quinquennio 2010-2015.
L’Istituto “Ecclesia Mater” è eretto in Roma presso la Pontificia Università Lateranense ed è collegato accademicamente con la Facoltà di Teologia della medesima Università.
L’Ecclesia Mater (www.ecclesiamater.org) è un Istituto universitario, riconosciuto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica (1973) e dallo Stato Italiano (1985) e sorto per provvedere alla formazione teologica culturale e pastorale dei fedeli laici attivi nella catechesi, nell’animazione dei gruppi ecclesiali e nell’insegnamento della Religione cattolica. Al momento conta più di settecento iscritti.
Il rev.do Prof. Antonio Sabetta (1972), del clero della diocesi di Temroli-Larino, originario di Guglionesi (CB), dottore in teologia e filosofia, è docente dal 2002 di teologia fondamentale presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense e presso lo stesso Istituto “Ecclesia Mater”. Studioso del pensiero moderno, di G.Vico, del postmoderno e dei rapporti fra cristianesimo e modernità, oltre a diversi articoli su riviste scientifiche italiane ed estere ha pubblicato i volumi Teologia della modernità (C. Balsamo 2002); I “lumi” del cristianesimo. Fonti teologiche nell’opera di G. Vico (Roma 2006); Dal senso cercato al senso donato. Pensare la ragione nell’orizzonte della fede (Roma 2008, ed. inglese 2010); G. Vico (Roma 2010). All’attività accademica ha unito quella pastorale come vicario parrocchiale di Larino e della parrocchia S. Maria degli Angeli in Termoli e come amministratore parrocchiale delle comunità di San Felice del Molise e di Montemitro. Legati al ministero pastorale sono i due volumi Amore Cristo corpo e cuore di Dio (Roma 2008) e Lo sguardo della fede (Roma 2010).
Sito internet: www.sabetta.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com