BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/7/2010 ● Eventi

Un programma culturale per la festività di San Nicola di Bari (6-9 agosto)


  Redazione FPW ● 1844


Si svolgerà dal 6 al 9 agosto la festa di San Nicola di Bari a Guglionesi. Ricco il cartellone delle manifestazioni culturali, che quest'anno rientrano nel cartellone dell'Estate Guglionesana 2010, patrocinata dal Comune di Guglionesi.
Ad aprire la festività il 6 agosto è in programma la serata culturale "l filo della memoria. Immagini, suoni, luci, voci per conservare la memoria e trasmetterla alle nuove generazioni". Si tratta di uno spettacolo in multivisione con circa 900 immagini, con suoni, luci e voci è un progetto culturale di Ireneo Santangino, appassionato di fotografia e collezionista di immagini d’epoca su Guglionesi. Tessendo “il filo della memoria” Santangino ripercorre il ricordo di Guglionesi in un sentiero di suggestive atmosfere tali da ravvivare, nelle nuove generazioni, la consapevolezza del patrimonio culturale locale.
Il 7 agosto ci sarà il concerto musicale "Ailevelia live 2010" con la band musicale composta da Federica Berchicci (voce), Costanza Ionata (voce), Cristian Iacovelli (voce e chitarra), Pietro Iacovelli (basso), Piero Sorella (chitarra), Adamo Romano (fisarmonica), Gerry Sorella (piano) e Joey Mileti (batteria). Al termine del concerto prevista l'esibizione del prestigiatore mago Galiman.
L'8 agosto ci sarà la terza esibizione di cabaret a Guglionesi dei Mudù, con ingresso libero come per tutte le manifestazioni della festività di San Nicola di Bari. Termina il programma culturale il concerto musicale del 9 Agosto della banda di Città di Mercato San Severino "Vincenzo Alise", diretta dal maestro Vincenzo Buono.
Come da tradizione, si svolgerà nei giorni 7 ed 8 agosto la XVIII edizione del Palio di San Nicola, con i giochi medioevali (7 agosto), il corteo storico e il torneo cavalleresco della "giostra degli anelli" (8 agosto) tra le sei contrade di Guglionesi.
Ad arricchire il programma anche il "Mercatino della bontà e della curiosità" [evento organizzato dall’Onlus San Nicola, con la collaborazione della Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Guglionesi]. Oltre 50 espositori e così Guglionesi diverrà per qualche giorno il richiamo turistico per gli amanti dei mercatini, con piccoli e grandi imprenditori da tutta l'Italia pronti ad ospitare i clienti e a mostrare i propri prodotti: dall’agroalimentare all’artigianato (locale, extraregionale e multietnico), dall’antiquariato al modernariato. Nelle giornate del palio a largo Garibaldi ci sarà la sagra di cucina locale, con degustazione di prodotti tipici e specialità della gastronomia locale





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com