BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/8/2010 ● Cronaca

Regione Molise: campagna pomodoro da industria, raccolta a rischio


  Regione Molise ● 1339


Al termine della riunione del Tavolo verde nella quale sono state affrontate le problematiche connesse alla campagna del pomodoro da industria per l'anno 2010, l'Assessore Nicola Cavaliere, d'intesa con i rappresentanti delle Organizzazioni professionali agricole, ha inviato una nota all'Onorevole Dario Stefano, coordinatore della Commissione Politiche agricole.
Nel documento l'Assessore ha evidenziato le forti preoccupazioni emerse per la situazione in essere e per le difficoltà economiche che stanno attraversando moltissimi agricoltori molisani e, più in generale, di tutte le regioni meridionali, in virtù del mancato rispetto da parte dei trasformatori degli accordi contrattuali vigenti.
"Nonostante la qualità del pomodoro sia ottima e gli investimenti pronti per la raccolta - ha affermato Cavaliere - l'afflusso è basso a causa di difficoltà nelle operazioni di ritiro e i prezzi risultano molto inferiori a quelli concordati contrattualmente. Tale situazione rischia di provocare un effetto domino devastante per le moltissime aziende che hanno puntato ed investito su questa coltura e che ora rischiano di vedere svenduto il proprio prodotto o, addirittura, vederlo marcire perché invenduto. Pertanto, ritengo che in tale fase la politica debba porre in essere tutte quelle iniziative finalizzate a risolvere l'attuale situazione di crisi per tutelare il reddito dei produttori e garantire il pieno ristoro economico degli stessi".
L'Assessore ha anche chiesto all'On. Stefano un incontro urgente, da tenersi nei prossimi giorni, con gli Assessori all'Agricoltura delle Regioni interessate, per pianificare una strategia comune e mettere in campo un intervento unitario, presso le sedi competenti, affinché si adottino tutte le azioni possibili a tutela del reddito agricolo dei produttori di pomodoro da industria, attraverso il rispetto dell'accordo quadro e della successiva circolare AGEA.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com