BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/9/2010 ● Politica

Conferenza regionale del Volontario, il punto sulle Politiche sociali


  Regione Molise ● 1311


Domani, venerdì 10 settembre, alle ore 16.00, avrà luogo a Campobasso, presso la Sala Conferenze della Protezione Civile, in via S. Antonio Abate, 236, la Conferenza regionale del Volontariato.
Il dibattito, che sarà aperto dall'Assessore regionale alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, verterà sui molteplici punti all'ordine del giorno, tra cui emergono il ruolo del volontariato in relazione allo Stato di attuazione del Piani sociali di zona e la relazione del Presidente del CO.GE sulle attività del Comitato di Gestione e dei Centri di Servizio per il Volontariato.
Nel corso della Conferenza saranno, inoltre, presentati i provvedimenti adottati in merito alla Legislazione regionale in materia di volontariato e saranno eletti quattro rappresentanti delle Organizzazioni di volontariato in seno al Comitato di Gestione del Fondo speciale.
Sono invitati a partecipare alla Conferenza i rappresentanti degli Enti locali, dell'Azienda sanitaria regionale, degli Organi periferici dello Stato, delle Agenzie regionali, oltre che i rappresentanti delle Associazioni di volontariato non iscritte nel registro di cui alla L.R. n. 10/2007, che avranno solo diritto di parola.
"L'incontro rappresenta l'occasione per fare il punto sullo stato di attuazione delle Politiche sociali sul territorio regionale - ha dichiarato l'Assessore Fusco Perrella - e per rimarcare il ruolo prioritario che la Regione Molise riconosce alle Organizzazioni di Volontariato, determinante in termini di partecipazione e di co-progettazione. La presenza dei rappresentanti dei diversi organismi operanti nella gestione del sistema solidaristico (Comitato di gestione, Osservatorio, Coordinamento) consentirà, peraltro, di mettere insieme diversi contributi e di condividere le scelte future".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com