BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/9/2010 ● Politica

Marcantonio (CPF): "lavori al servizio degli assessori Comunali"


  Pasquale Marcantonio ● 1876


Ora è prassi consolidata presso il nostro comune eseguire lavori non solo senza copertura finanziaria (nessuna delibera di impegno e nessuna determina ) ma senza progetto , senza regolare gara di affidamento e ultimamente solo al servizio di chi governa (meglio se qualche assessore) .
Già in precedenza come gruppo consiliare abbiamo denunciato l’esecuzione di lavori presso strada Monte Antico senza nessuna copertura finanziaria, ne progetto e il dirigente di settore risponde (unico che ha risposto .. aspettiamo ancora la risposta del sindaco o assessore delegato da giugno 2010) all’interrogazione riferendo che non ne sa niente (ha ordinarlo è stato qualche assessore senza neppure comunicarlo alla struttura tecnica Comunale ), ancora oggi denunciamo (interrogazione del 31.8.2010 che riportiamo in allegato) l’esecuzioni di lavori in CA sulla sottoscarpata di Via Madre Ninetta Ionata. Bene nella scarpata sottostante tale famosa via viene allocato un muro di contenimento in CA guarda caso non nel punto in cui si ha potenziale rischio di frana (vedi cosa ha causato maltempo del 10 e 11 settembre ) ma in corrispondenza della proprietà di un assessore Comunale, per non parlare delle strade interpoderali e di quelle ri- asfaltate senza copertura (in attesa di essere pagate ). Questi sono solo due esempi di modi di governare della nostra città da parte della amministrazione Antonacci e forti di questo convincimento pensiamo come Gruppo Consiliare di esprimere forte dissenso e critica per le prassi poste in essere da chi ci governa, un modo di i fare poco attento al bene dei cittadini e molto attenta al bene di chi è deputato a decidere non per se ma per la comunità che rappresenta. Ribadiamo ancora però che vada ribadita, al di là della correttezza nell’uso delle norme, la necessità di uno stile di governo che garantisce un clima di concorrenza positiva tra imprese. Che certamente aiuta a promuovere la competitività, l’innovazione dei processi e, quindi, l’eccellenza. Diversamente temiamo che la sfida lanciata dal federalismo con buonismo e raccomandazioni sia irrimediabilmente persa.
Marcantonio Pasquale "Continuità per il Futuro".

-----------

Al Dirigente III settore (Arch. Rainone)
All’Assessore LLPP
Al sindaco
Segretario Comunale
Oggetto: Richiesta copia atti Urgenti muro in C.A. scarpata di via Madre Ninetta Ionata
Il sottoscritto Marcantonio Pasquale in qualità di consigliere comunale di codesto Consiglio visto la realizzazione in gran fretta del muro in CA presso la scarpata di Via Madre Ninetta Ionata (nei pressi della palazzina dell’assessore Del Peschio) considerato che non esiste nessuna delibera di impegno di spesa ne determina sull’opera di non lieve entità
chiede alla SSVVLL (ogni uno per loro competenza )
di conoscere
- la natura dell’opera realizzata (pubblica o privata)
- una copia di tutta la documentazione prodotto sul manufatto alla data odierna
Guglionesi li 31 Agosto 2010
Marcantonio Pasquale
 

Foto archivio CPF





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com