BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/10/2010 ● Politica

Invalidità civile, convenzione tra Regione ed INPS


  Regione Molise ● 1010


La Giunta regionale, su proposta dell'Assessore alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, ha approvato lo Schema di convenzione tra la Regione Molise e l'INPS, in ottemperanza alle disposizioni della legge 3 agosto 2009, n. 102, che prevede un maggiore coinvolgimento dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale in tutte le fasi del procedimento di riconoscimento dell'invalidità civile.
L'Accordo stabilisce che l'INPS, in qualità di soggetto titolare ultimo dell'accertamento sanitario definitivo, proceda all'attività istruttoria amministrativa di concessione, che sarà svolta con proprie procedure informatiche, agevolando il cittadino nella consegna della documentazione, mentre resta invariata la competenza delle Commissioni mediche sanitarie dislocate presso l'ASReM, in merito alla verifica dei requisiti sanitari.
"Questa Convenzione - ha commentato l'Assessore regionale Angiolina Fusco Perrella - fa parte di un percorso di semplificazione finalizzato a migliorare la qualità del servizio erogato al cittadino e garantirà agli invalidi civili del nostro territorio una maggiore rapidità nella concessione dei benefici economici, conseguendo anche significativi risparmi di spesa pubblica e realizzando una maggiore efficienza nell'organizzazione complessiva".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com