BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/10/2010 ● Eventi

Sabato 30 ottobre, concerto d'organo in chiesa Madre del maestro Giovanni Petrone


  Redazione FPW ● 1951


Si terrà sabato 30 ottobre nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guglionesi (ore 19) il concerto d'organo organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore.
L'organista maestro Giovanni Petrone, che sta perfezionando i suoi studi a Vienna, eseguirà brani dal repertorio classico della musica del '600, '700 e '800. L'ingresso è libero.

Programma del concerto:

BENEDETTO MARCELLO (1686-1739): Sonata;
J.P. SWEELINCK (1562-1621): Toccata IX Toni; Balletto del Gran Duca;
J.S. BACH (1685-1750): Concerto in d-Moll BWV 974;
A. LUCCHESI (1741-1801): Sonata in FA;
Suor M.E. PIRANDREI: Sonata in Sol; Sonata in Re;
G. MORANDI (1777-1856): Benedizione del venerabile;
P. MORANDI (1745.1815): Sonata;
VERDI (trasc. Paolo Sperati 1821-1884): Offertorio; Consumazione.

----------------------
GIOVANNI PETRONE
Nato a Larino (CB) il 13-08-1986, si è diplomato in Organo e Composizione organistica con 10 e Lode e Menzione d’Onore nella classe della Prof. Mauricia Di Meco e del Prof. Carlo Barbierato. Attualmente frequenta la specialistica in organo tenuta dal Prof. Pier Damiano Peretti alla “Universität für Musik und Darstellende Kunst” di Vienna. In Italia è iscritto al VII anno di Composizione sotto la guida del Prof. Piero Niro e della Prof. Mimma Bollella e al I anno di clavicembalo con la Prof. De Girolamo Andreina. Dopo la maturità classica è stato organista titolare del Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento per organo con il M° Wolfgang Zerer per l’interpretazione organistica su Buxtehude e Bach, con il M° Jean Guillou e Alberto Pavoni per l’interpretazione organistica sulla letteratura francese negli anni trenta e su C. Franck. Inoltre ha seguito i corsi sul Barocco con Peretti, sull’ottocento italiano con Parodi e sulla musica antica italiana con Franzoni. Si è specializzato soprattutto nel Canto Franco-Romano seguendo per tre anni il corso internazionale di Cremona con i seguenti professori: Nino Albarosa, Giacomo Baroffio, Gianni Cavagnoli, Giovanni Conti (Lugano), Joannes B. Göschl (Berlin), Tito Molisani, Antonella Soana, Alberto Turco, Kees Pouderoijen (Wien). Si è esibito come concertista in numerose parti d’Italia come Roma, Rovigo, Udine, Pesaro, Padova, Pescara e Campobasso. Ha suonato all’ordinazione Episcopale dell’attuale Vescovo di Trivento Mons. Scotti e del Nunzio Apostolico Mons. Leo Boccardi. Ha animato la liturgia nel santuario di Manoppello in occasione della visita del Papa Benedetto XVI. Attualmente è il Direttore del “coro della Cattedrale di Larino”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com