BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/11/2010 ● Giuseppe Manente

"Rassegna musicale Alpigiano-Manente", 8-9 luglio il programma del 2011 (II edizione)


  Redazione FPW ● 1359


Il consiglio direttivo della Confraternita di Sant’Antonio di Padova, riunitosi qualche giorno fa, ha deliberato la seconda edizione della “Rassegna musicale Alpigiano-Manente”. L’evento culturale si svolgerà l’8 e il 9 di luglio 2011 a Guglionesi, sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio di Padova.
L’edizione 2011 vedrà in programma per il giorno 8 luglio l’esibizione della banda musicale città di Noicattaro. “Sarà un grande appuntamento – ha dichiarato a Fpw il direttore artistico della rassegna, Gabriele Fusco – perché con la grande formazione bandistica di Noicattaro, tra le migliori in Puglia, oltre alla direzione dell’amico maestro Rocco Eletto torna sulla prestigiosa piazza di Guglionesi il talento musicale più richiesto degli ultimi anni, il maestro Paolo Russo”. La banda musicale di Noicattaro, come già per le precedenti bande che hanno animato la prima edizione della rassegna musicale (città di Ailano e città di Bracigliano), presenterà, durante il programma concertistico, un pezzo inedito del mastro Giuseppe Manente oltre ad un ricco repertorio lirico e sinfonico.
Nel segno dell’omaggio culturale dedicato a Giuseppe Manente, storico compositore guglionesano nonché fondatore e primo direttore della Reale Banda Musicale della Guardia di Finanza, la giornata del 9 luglio vede in programma l’esibizione della “Mandoloto Chamber’s Orchestra” dell’Accademia mandolinistica molisana, diretta dal maestro Tiziano Palladino. Si tratta di un’orchestra con 17 elementi, i quali al suono di mandolino, mandola, chitarra, contrabbasso e fisarmonica proporranno durante la rassegna musicale un ricco repertorio di brani del maestro Giuseppe Manente, il quale ha composto un copioso repertorio per mandolino.
Con la seconda edizione della rassegna musicale dedicata ai maestri guglionesani – ha dichiarato a Fpw Antonio Scardocchia, priore della confraternita antoniana – si prosegue un percorso culturale annunciato qualche anno fa e che vedrà, per circa tre anni, 2010-11-12, la sperimentazione di una crescita culturale nella musica bandistica di richiamo territoriale nell’ambito di una programmazione  per le feste religiose a Guglionesi. Nell'ottica della festa dedicata a Sant’Antonio, che si celebrerà il 13 giugno, la rassegna musicale di luglio è un di più che si inserisce in un percorso culturale che proporrà una serie di eventi, convegni, concerti ed altro, e che ci avvicineranno all’offerta dell’olio da parte del Molise per la lampada nella tomba di San Francesco ad Assisi, nel mese di ottobre 2011”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com