BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/11/2010 ● Politica

Cosib: un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?


  Redazione FPW ● 1109


Domani berrò l’acqua del depuratore del Cosib”, ha annunciato alla stampa per oggi il presidente del Cosib, Antonio Del Torto. Le opposizioni politiche – ma non solo le opposizioni di schieramento – invocano le dimissioni del presidente. Alcuni esponenti del Partito Democratico, in particolare, a Termoli si fanno promotori di una raccolta di firme per le dimissioni di Del Torto. La questione, tralasciando gli aspetti giuridici sui quali farà probabilmente il suo corso la magistratura, è puramente politica, o meglio sulla moralità della politica nella gestione di enti pubblici.
L’associazione “Vie nuove per il PD Molise”, nel chiedere “chiarezza”, sposa intanto la tesi del Comune di Termoli: dimissioni del presidente Del Torto. “Pensiamo – si legge nella nota dell'associazione "Vie nuove per il PD Molise", pubblicata il 2 novembre 2010 - che l’ente Cosib vada commissariato e venga fatta al più presto chiarezza dalla magistratura nell’accertamento delle verità. Sosteniamo che determinate scelte abbiano una ricaduta negativa sul territorio, in termini di impatto ambientale e delle precise responsabilità di natura politica in riferimento alle modalità con cui la questione è stata portata avanti dagli organismi preposti. È compito della politica fare chiarezza sulla linea di buon governo, sul rispetto delle regole. Pensiamo che un grande partito di centro sinistra deve NECESSARIAMANTE accollarsi responsabilità dure, anche verso se stesso. Questa volontà ci distingue dalla destra, questa etica del rispetto verso il mondo, il popolo e la verità, ci chiamano ad un grande sacrificio, il sacrificio della chiarezza. Non possiamo avallare questa deriva a scapito di quanti credono e sperano nell’idea di una sincera sintesi “cristiana e democratica” .Al Partito Democratico del Molise chiediamo una forte presa di coscienza sulla questione Cosib. Chiediamo al nostro segretario regionale, Danilo Leva, nell’incontro del 2 novembre con i segretari di circolo del Basso Molise, di far emergere con chiarezza la volontà del PD chiedendo il Commissariamento dell’ente e di chiarire la realtà dei fatti, adottando la linea della fermezza verso tutte le responsabilità in essere. L' “affaire Cosib” riguarda tutti, ed in particolare, lo vogliamo ribadire: bambini, uomini, donne che credono nella possibilità di vivere in un ambiente non pericoloso e non dannoso, agli uomini che hanno scelto democraticamente di affidarne la tutela ai delegati del popolo, che dovrebbero difendere la propria terra a tutti i costi.
Il PD di Guglionesi, che è fortemente interessato alla vicenda per ragioni territoriali e di rappresentanza – Guglionesi è tra i Comuni partecipi del consiglio di amministrazione dell’ente Cosib -, nel frattempo tace. O meglio, continua a tacere. Nell’attesa di una responsabile presa di posizione politica anche del PD di Guglionesi – ...si è in sintonia con la “chiarezza” richiesta dall’associazione “Vie nuore per il PD Molise”? -, impressionati dai volontari di turno che si accingono - ...magari tutti i giorni! - a bere l'acqua del depuratore a marchio garantito del presidente Cosib (come annunciato ieri da Del Torto alla stampa), resta da comprendere la questione di fondo sulla gestione politica e sulla moralità dell'operato dell’ente: cioè, è un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com