BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/11/2010 ● Ambiente

Rete civica "eolico selvaggio" sulla deliberazione regionale del 16 novembre


  Rete civica "eolico selvaggio" ● 1353


La Rete delle 114 Associazioni e Comitati contro l’Eolico Selvaggio in Molise prende atto che il Consiglio Regionale ha approvato, nella seduta del 16 novembre c.a., l’ordine del giorno riferito all’impianto di 16 torri eoliche ubicato sul Crinale della Castagna.
Tale approvazione, obbliga la Giunta Regionale a partecipare alle misurazioni delle distanze in conformità con le linee guida regionali, e a revocare l’autorizzazione di tale impianto se le distanze non dovessero essere rispettate.
È il primo atto amministrativo conforme alla Delibera di Giunta Regionale n.314 del 2007, auspicando che nel giro dei prossimi giorni possa essere discussa e poi approvata la proposta di legge n. 245/2010 concernente “Individuazione e perimetrazione, con prescrizioni, di zone di interesse archeologico”.
La Rete esprime apprezzamento nei confronti del Presidente del Consiglio Regionale, Avv. Michele Picciano, che ha accordato la procedura d’urgenza all’istruttoria e si resta in attesa che nella prossima seduta del 19 novembre o al massimo del 23 novembre, la proposta di 3 articoli giunta in aula venga approvata.
Restano i problemi inerenti le modifiche della Legge Regionale n. 22/2009 e il recepimento delle Linee Guida Nazionali sulle fonti rinnovabili, che sono i provvedimenti generali più importanti da assumere per salvaguardare tutto il territorio regionale.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com