BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/11/2010 ● Lettera a FPW

Il papà di Flavio Bruni racconta del Parco Nazionale del Matese immaginato dal figlio


  Giuseppe Bruni ● 1143


“GLI OCCHI VANNO OLTRE LE NUVOLE BUIE E SI CARICANO DELLE TINTE DEL CIELO INVISIBILE CHE SPLENDE AL DI LA’ DEI MONTI” F. Jovine

UN APPELLO SPECIALE A DIFENDERE IL NOSTRO AMBIENTE E A REALIZZARE IL PARCO NAZIONALE DEL MATESE!

Sono il papà di Flavio Bruni, giovane venuto a mancare prematuramente, appassionato di ambiente, terra e sviluppo sostenibile.
Il suo progetto, contenuto nella bozza della sua tesi di laurea, era quello di far nascere un Parco Nazionale del Matese che preservava e salvaguardava le bellezze paesaggistiche e le ricchezze naturalistiche che molti Molisani continuano ad ignorare.
Domani sarò in piazza alle 9.00 per sfilare insieme a 121 Associazioni Culturali, Ambientali e Sociali perché si possa realizzare il sogno di Flavio e possiamo tutti veder nascere il Parco Nazionale del Matese.
Flavio Bruni ha lasciato un eredità, l’eredità del pensiero, l’eredità delle idee, l’eredità del bene di tutti. Voleva realizzare un disegno, il Parco del Matese, l’estensione di quello che già esiste nel Piedimontese verso il Molise.
Flavio, quale grande ambientalista, oggi, se ci fosse stato, sarebbe sceso in prima linea per battersi contro la posa in opera delle pale eoliche specie per quelle in prossimità dei siti archeologici di Altilia e Pietrabbondante, ma sicuramente è contento nel vedere che tutte le persone, che condividono le sue idee, sono scese in piazza contro la deturpazione ambientale, e per continuare a portare avanti quel progetto che punta alla realizzazione del Parco. Il giorno della presentazione del libro che riguarda la sua tesi di laurea, presso l’Università degli Studi del Molise, c’erano tra gli altri, il Rettore Cannata, il suo relatore Franco Salvatori e l’ingegner Scialla, quale Presidente in carica del Parco del Matese versante Campano. Quest’ultimo ha asserito, tra l’altro, due cose importanti, che il versante Molise è più bello di quello Piedimontese, e che nei sette anni di Presidenza sono stati erogati per il Parco 47 milioni di euro, risorse che sono state utilizzate per il miglioramento dei territori, per aumentare posti di lavoro e quant’altro, tutto ciò per il bene comune e non certo per il vantaggio di pochi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com