BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/11/2010 ● Politica

Rendiconto 2009, Vitagliano sul voto sfavorevole della Commissione consiliare


  Regione Molise ● 905


Nel prendere atto della decisione venuta a maggioranza in Prima commissione consiliare sul Rendiconto 2009, non può che rilevarsi l'assoluta strumentalità della posizione assunta. Esprimersi sfavorevolmente sul rendiconto con motivazioni che trovano esauriente risposta sul piano tecnico-contabile è provocare un danno alla Regione della quale si è amministratori eletti.
Il Rendiconto è atto tecnico contabile che non ha funzioni di verifica gestionale, né è suscettibile di valutazione politica. Come al solito, altri scopi presiedono a questi comportamenti che il popolo molisano deve giudicare per le loro conseguenze".
Così l'Assessore regionale al Bilancio, Gianfranco Vitagliano, dopo l'esito negativo che ha fatto registrare il Rendiconto 2009 in sede di Commissione consiliare, il quale ammonisce:"Se il parere dovesse trovare conferma in Consiglio, non si potrebbe chiudere il conto del tesoriere, adeguare i conti al patto di stabilità, si bloccherebbe l'attività degli enti dipendenti, le agenzie di rating giudicherebbero l'outlook regionale al ribasso con aggravio delle spese per interessi".
Vitagliano entra poi nel merito delle motivazioni: "E' ben nota, soprattutto ad alcuni componenti della Commissione, la motivazione del disavanzo sanitario che non si elimina con il parere sul rendiconto; relativamente al Patto di stabilità, tutti sono a conoscenza che il Governo regionale ha scelto lo sforamento per gli investimenti a favore di imprese, lavoratori e sevizi; per gli enti partecipati il cui rendiconto non risulta allegato, ogni commento è superfluo, trattandosi di residuo normativo antistorico, avendo il Consiglio e la Giunta regionale altre e più incisive forme di controllo".
"Si dà atto infine - conclude Vitagliano - della responsabilità e dell'attenzione del Presidente Molinaro e degli altri componenti della Commissione che hanno espresso parere favorevole. Il Consiglio regionale, nella sua autorevolezza, farà giustizia di questo ennesimo insulto all'ente ed ai molisani".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com