BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/11/2010 ● Ambiente

Comitato salvaguardia e tutela territorio di Guglionesi: più di 1.000 alla manifestazione


  Marinella Di Carlo ● 1238


Il Comitato per la Salvaguardia e Tutela del Territorio di Guglionesi esprime apprezzamento per la grande manifestazione regionale che si è tenuta questa mattina. Più di mille i partecipanti in un corteo colorato con un unico obiettivo: “Salvare il Molise dallo scempio che si sta perpetrando a causa dell’eolico selvaggio, i rifiuti extra-regionali e la camorra. Alla manifestazione hanno partecipato le diverse associazioni degli agricoltori come CIA, COLDIRETTI, COPAGRI e le associazioni che sostengono le produzioni biologiche e la biodiversità come AIAB e ARCA SANNITA, animati tutti dall’amore per la terra. E’ la buona agricoltura fatta dal lavoro e dalle fatiche degli uomini che modella il paesaggio che invece con la presenza degli impianti eolici verrebbe irrimediabilmente stravolto. A tal proposito gli oltre mille partecipanti hanno ribadito che l’unica soluzione per evitare questo sacco ambientale è : l’abrogazione della Legge regionale 22 del 7 agosto 2009, l’approvazione urgente della proposta di legge 245/2010 inerente l’individuazione e perimetrazione con prescrizione di zone di interesse archeologico e il recepimento delle linee guida nazionali. Ringraziamo inoltre i 70 agricoltori e gli 80 proprietari di automezzi che non sono stati autorizzati a sfilare. Bisogna continuare a lottare per per difendere il territorio molisano anche dalle infiltrazioni malavitose, per far si che la classe dirigente e quella politica del Molise comprendano che la partecipazione popolare alle decisioni condivise per il bene comune è l’unico strumento che può dare vigore e possibilità di concreta realizzazione ad un programma di vero, democratico e sostenibile sviluppo alla nostra regione.
Marinella Di Carlo (per il Comitato per la salvaguardia e tutela del territorio di Guglionesi).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com