BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/12/2010 ● Politica

Finanziamenti regionali per il turismo scolastico e sociale, arrivano i controlli


  Regione Molise ● 1227


L'Assessorato regionale al Turismo e la Guardia di Finanza hanno concordato l'avvio di controlli su tutto il territorio molisano per verificare il rispetto del Regolamento riguardante i finanziamenti per il turismo scolastico e sociale.
La Regione Molise, infatti, nell'intento di agevolare gruppi di turisti e studenti di ogni parte d'Italia e stranieri nella visita del territorio, ha disposto che spese di viaggio e di soggiorno in Molise siano in parte rimborsati con finanziamenti regionali.
Nei giorni scorsi l'Assessore Franco Giorgio Marinelli ha incontrato il Comandante regionale della Guardia di Finanza, Fernando Verdolotti, per discutere delle modalità operative per garantire appunto il rispetto delle leggi sul turismo sociale e scolastico da parte delle strutture ricettive (Bed & Breakfast, Turismo rurale, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze), delle agenzie di trasporti e di tutti i soggetti che hanno beneficiato di fondi europei e regionali.
"La soddisfazione degli studenti o dei gruppi di visitatori che scoprono il Molise - ha dichiarato Marinelli - li rende ambasciatori della bellezza e dell'ospitalità delle nostre località. Per questo, il meccanismo di incentivazione dei viaggi predisposto dalla Regione deve funzionare correttamente ed il Protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza servirà proprio a verificare che quanto previsto dalla legge non venga disatteso e ad impedire eventuali usi impropri dei fondi stanziati".
Verranno inoltre predisposti ulteriori controlli per accertare che le strutture beneficiarie dei finanziamenti a seguito di bandi regionali svolgano l'attività ricettiva in maniera regolare e nel rispetto della legge.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com