BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/1/2011 ● Politica

Regione Molise: post-terremoto, stato di criticità prorogato di un altro anno


  Regione Molise ● 1146


Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha firmato l'Ordinanza di Protezione civile che proroga di un altro anno lo stato di criticità nei Comuni delle Province di Campobasso e di Foggia colpiti dagli eventi sismici del 2002. E' stata così accolta la richiesta presentata dal Commissario delegato alla Ricostruzione post-sisma, Michele Iorio. Si tratta di un provvedimento indispensabile per continuare tutte le attività legate alla gestione dei vari interventi nei centri terremotati.
In particolare, l'Ordinanza prevede la proroga del contributo per l'autonoma sistemazione corrisposto alle famiglie che hanno scelto un alloggio provvisorio in affitto, dei contratti a tempo determinato per il personale degli uffici sisma (a seconda dei limiti e delle esigenze programmate dai sindaci), delle misure specifiche legate al funzionamento e alle contabilità speciali della Struttura commissariale.
Si ricorda che lo "stato di criticità" non corrisponde allo "stato d'emergenza", cessato il 31 dicembre 2009. Per questo motivo l'Enel non aveva più autorizzato la tariffa agevolata nei villaggi provvisori. Per colmare questa lacuna, la Regione è intervenuta con un'apposita legge che ha previsto un contributo straordinario per le famiglie. La procedura per l'erogazione dei fondi è in fase di completamento.
"La proroga dello stato di criticità - ha commentato il Sub-commisasario, Nicola Eugenio Romaguolo - rappresenta una condizione indispensabile per continuare gli interventi di ricostruzione in tutti i Comuni terremotati, seguendo le richieste di ogni singolo centro colpito dal sisma. Il Governo ha così accolto le richieste del presidente Iorio, confermando la misura normativa. Ora aspettiamo i nuovi finanziamenti per far partire i progetti già approvati in via definitiva e vogliamo continuare ad essere vicini a tutte le famiglie terremotate".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com