BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2011 ● Ambiente

ABM: "un mondo a parte", visita alle saline di Margherita di Savoia


  Luigi Lucchese ● 1219


(Sabato 5 u.s. visita didattica degli alunni delle 2 elementari di Petacciato presso le saline di Margherita di Savoia). Un mondo a parte, un orizzonte di bacini, piccoli e grandi, splendenti come specchi al sole. Così appare la salina di Margherita di Savoia luogo di millenarie fatiche dell’uomo e ambiente costiero straordinario dove trovano rifugio migliaia di uccelli acquatici, dai fenicotteri rosa ai cavalieri d’Italia, dagli aironi alle eleganti avocette con il becco all’insù.
Un viaggio per scoprire un microcosmo affascinante e per vedere e toccare “la laguna dei fenicotteri” i cui colori ti abbagliano e conquistano contemporaneamente. La riserva naturale e con essa la zona umida (riserva internazionale) è una delle più grandi d’Italia, sicuramente una delle più belle d’Europa, ed è un luogo strategicamente importante per la conservazione degli uccelli. I giovani allievi (guidati con maestrìa ed intelligenza dalle loro maestre), stupiti e meravigliati da tanta natura sono rimasti ipnotizzati dai fenicotteri rosa, trampolieri inconfondibili che si riconoscono per il loro piumaggio rosato, le lunghe zampe ed il collo allungato in modo sproporzionato. (...) Il progetto H2O, proposto da Ambiente Basso Molise e realizzato in collaborazione con il CDS Il Melograno di Larino, prevede altre visite naturalistiche che, certamente, sapranno entusiasmare ancora di più i giovani allievi.
Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com