BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/3/2011 ● Politica

Aziende agricole, in arrivo 5 milioni di euro per l'ammodernamento


  Regione Molise ● 1097


Verrà pubblicato sul prossimo Bollettino Ufficiale della Regione Molise il provvedimento di approvazione della graduatoria relativa alle aziende ammesse a finanziamento nell'ambito della misura 1.2.1 "Ammodernamento Aziende Agricole" del PSR Molise.
E' quanto comunica l'Assessore Regionale, Nicola Cavaliere, evidenziando che si tratta di circa 70 aziende operanti sul territorio regionale, che hanno aderito alla suddetta misura, con l'obiettivo di ammodernare le aziende agricole e migliorarne la competitività oltre che il rendimento globale, in termini di capacità economiche, di qualità delle produzioni, di sostenibilità ambientale, di sicurezza sul lavoro e di igiene e benessere degli animali.
«Dopo l'approvazione della prima graduatoria - spiega l'Assessore Cavaliere - abbiamo operato una rimodulazione delle risorse con la Struttura competente dell'Assessorato al fine di reperire ulteriori risorse, per supportare la spinta all'investimento e alla crescita economica e produttiva delle aziende utilmente collocate in graduatoria».« Difatti - prosegue - non potevamo non tener conto del difficile momento che sta attraversando l'agricoltura e, anche se con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia, abbiamo consentito a tutte le aziende ammesse di fruire di questo importante aiuto economico . Il finanziamento, infatti, concorre direttamente al conseguimento degli obiettivi specifici "Consolidamento e sviluppo della qualità della produzione agricola e forestale" e "Promozione dell'ammodernamento, e dell'integrazione delle imprese nelle filiere agroalimentari».
«L'investimento complessivo tra quota privata e quota pubblica - spiega Cavaliere - è pari a circa 10.000.000,00 di euro, con la possibilità per i beneficiari di ricevere la concessione immediata del 50% del contributo di parte pubblica, mentre la restante parte sarà erogata sulla base degli stati di avanzamento e del saldo finale».
«Tutte le imprese beneficiare - ricorda l'Assessore - potranno avvalersi del protocollo di intesa sottoscritto con gli istituti di credito finalizzato a garantire un accesso a condizioni agevolate ai finanziamenti relativi alla parte privata».
L'Assessore Cavaliere sottolinea, inoltre, l'importante sforzo economico compiuto dalla Regione Molise per dare alle imprese, attraversate dalla crisi, una mano in più nella direzione degli investimenti e dell'ammodernamento aziendale.
«Con questo provvedimento - conclude Cavaliere - il Governo regionale ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, la grande attenzione riservata al comparto agricolo, mettendo in campo ulteriori fondi in favore del settore e delle relative imprese operanti sul territorio al fine di garantire la continuità delle attività già in cantiere e della implementazione di quelle programmate».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com