BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/3/2011 ● Eventi

"Guglionesi, 150° Unità d'Italia": 17 marzo apertura della Biblioteca comunale


  Redazione FPW ● 1275


Giovedì 17 marzo 2011, alle ore 17 presso la sala convegni della "Casa del fanciullo” (villa comunale), in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si terrà la manifestazione di apertura della Biblioteca comunale del Polo Culturale Civico “Corrado Gizzi” di Guglionesi. Per l’evento si terrà un incontro dal tema: “Il ruolo della cultura e delle biblioteche a 150 anni dall’Unità d’Italia”. L'evento culturale è inserito nel programma celebrativo "Guglionesi, 150° Unità d'Italia" organizzato dal Comune di Guglionesi.

Programma dell'incontro:
Saluto del Sindaco del Comune di Guglionesi, Bartolomeo Antonacci
Biblioteche e organizzazione del sapere | Giorgio Palmieri | Coordinatore delle Biblioteche di Isernia e Termoli dell’Università del Molise
La produzione saggistica e narrativa nel Molise. La lettura e la fruizione giovanile delle biblioteche | Simonetta Tassinari | Scrittrice
La riscrittura dei classici a Teatro | Leo Muscato | Regista e drammaturgo
La politica culturale in ambito locale | Giuseppe D’Urbano | Assessore alla Cultura del Comune di Guglionesi






© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com