BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/3/2011 ● Politica

Verso le "Elezioni provinciali 2011" del 15-16 Maggio (-60 giorni)


  Redazione FPW ● 1271


Il 15 e il 16 maggio è in programma la convocazione elettorale per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Campobasso. Manca circa un mese alla presentazione delle liste. Tra due mesi è in programma il voto.
La tornata elettorale si presenta con molte novità, come la riduzione del numero dei consiglieri provinciali all’ente di palazzo “Magno” (da 24 a 19 consiglieri) e il riassetto dei collegi elettorali.
Dalla recente riforma, nel collegio denominato “Guglionesi” è stato aggiunto Palata. Pertanto il collegio “Guglionesi” ha un nuovo bacino elettorale, così costituito: Guglionesi (5 sezioni, circa 5.150 votanti), Montecilfone (2 sezioni, circa 1.580 votanti), Palata (3 sezioni, circa 1.900 votanti), Portocannone (3 sezioni, circa 2.500 votanti) e San Giacomo degli Schiavoni (1 sezione, circa 1.100 votanti). Il collegio elettorale “Guglionesi”, così riorganizzato, sale da circa 10.000 ad oltre 12.300 votanti.
Va considerato, inoltre, che in alcuni comuni del collegio “Guglionesi”, quali Portocannone e San Giacomo degli Schiavoni, il 15 e 16 maggio avverrà anche la convocazione elettorale per le amministrative comunali, dunque per il rinnovo dei consigli comunali e del sindaco.
Ancora incerto lo scenario delle aggregazioni partitiche, nonostante il centrodestra (con Rosario De Matteis candidato presidente annunciato da tempo, non un volto nuovo ma una garanzia di esperienza e di lungimiranza politica) abbia le idee chiare sull’obiettivo: governare anche la Provincia di Campobasso, dopo il centrosinistra del presidente uscente Nicolino D’Ascanio.
Cosa succede nel centrosinistra? Il “solito” della politica: la "mattanza democratica" della poltrona.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com