BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/3/2011 ● Politica

Programmi "Start Up" e "Spin Off", 43 i progetti selezionati per oltre 20 milioni di euro


  Regione Molise ● 1059


In questi giorni è in corso la procedura per il finanziamento, per un totale di 20 milioni e 320 mila euro, di quarantatre progetti selezionati nell'ambito dei programmi "Start Up" e "Spin Off". Nello specifico, sono venti le idee progettuali per "Start Up", che mira "a supportare attività di autoimpresa proposte da giovani che fondono le proprie idee di business su studi universitari o pregresse esperienze di lavoro in settori a forte contenuto di tecnologia".
Ventitre, invece, le iniziative approvate nell'ambito del programma "Spin Off", che mira "a sostenere idee candidate da soggetti già consolidati, per lo sviluppo delle quali risulta ottimale disporre di strutture organizzative produttive nuove ed autonome".
In particolare, i settori interessati sono: industria della salute; energia e risparmio energetico; abbigliamento e moda; diffusione suono; sicurezza; packaging.
Previsto un impatto occupazionale di 660 lavoratori, con una grossa percentuale riguardante i giovani.
«Abbiamo voluto - ha detto il Presidente Iorio - appostare su questi due progetti, che riteniamo strategici, grosse risorse vista la loro particolare capacità di sostenere progettualità innovative e particolarmente indirizzate all'autoimpiego di giovani.
Come Governo regionale crediamo fortemente nelle professionalità e nelle capacità dei giovani e delle imprese molisane. Intendiamo quindi svolgere il nostro ruolo istituzionale di supporto e di sostegno per dare a ciascuno la possibilità di realizzarsi nel proprio lavoro e nelle proprie aspettative di vita, trovando in questa terra spazio per concorrere alla crescita della società molisana».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com