BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/3/2011 ● Eventi

Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Martiri Missionari


  Diocesi Termoli-Larino ● 1342


E’ in programma, su iniziativa della Diocesi di Termoli- Larino, una veglia di preghieraper celebrare la diciannovesima giornata di preghiera e di digiuno in memoria dei Missionari Martiri. Il 24 marzo alle ore 20,30 presso la Cattedrale della città, il vescovo ha convocato tutte le comunità ecclesiali per ritrovarsi insieme e pregare, con una veglia, onorando in questo modo la memoria di tutti i Martiri Missionari che hanno testimoniato la fedeltà al vangelo e alla chiesa con il dono e il sacrificio della propria vita.
Il vescovo ha invitato, tutti coloro che vorranno, ad impreziosire la giornata aderendo alla proposta del digiuno di condivisione e della preghiera, versando l’equivalente della propria privazione in favore delle popolazioni cristiane del Pakistan. Questa scelta è dettata dal fatto che lo scorso 3 marzo è stato barbaramente assassinato l’unico ministro cristiano del governo di quel paese. Shahbaz Bhatti ha lasciato un meraviglioso testamento spirituale nel quale ha profuso tutta la ricchezza della sua testimonianza di fedeltà a quel Cristo che ha scelto di seguire rendendolo la luce della sua vita e l’ispirazione dell’azione politica al servizio della sua gente e soprattutto dei più poveri e dei bisognosi.
“… Voglio solo un posto ai piedi di Gesù, - dicono alcune espressioni del suo prezioso testamento -voglio che la mia vita, il mio carattere, le mie azioni parlino per me e dicano che sto seguendo Gesù Cristo. Tale desiderio è così forte in me che mi considererei privilegiato qualora – in questo mio sforzo e in questa mia battaglia per aiutare i bisognosi, i poveri, i cristiani perseguitati del Pakistan – Gesù volesse accettare il sacrificio della mia vita. Voglio vivere per Cristo e per Lui voglio morire. Non provo alcuna paura in questo paese”.
Ecco come muoiono i martiri: non una vita rubata, ma una vita donata per amore e con amore; espressione di dono, di adesione e di fedeltà testimoniale.
La preghiera sarà presieduta dal vescovo diocesano Mons. Gianfranco De Luca.
Il martirio è “una forma di amore totale a Dio”, si fonda “sulla morte di Gesù, sul suo sacrificio supremo d’amore, consumato sulla croce affinché noi potessimo avere la vita”, e la forza per affrontarlo viene “dalla profonda e intima unione con Cristo, perché il martirio e la vocazione al martirio non sono il risultato di uno sforzo umano, ma sono la risposta ad un’iniziativa e ad una chiamata di Dio, sono un dono della Sua grazia, che rende capaci di offrire la propria vita peramore a Cristo e alla Chiesa, e così al mondo” (Benedetto XVI)
Per maggiori informazioni: www.diocesitermolilarino.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com