BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/3/2011 ● Politica

Fondi diretti europei, corso on line


  Regione Molise ● 1223


Il Dipartimento per il coordinamento delle politiche comunitarie, in collaborazione con EIPA (European Institute of Public Administration) e SSPAL (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale), organizza una serie di iniziative a sostegno dell'utilizzo dei fondi diretti europei da parte dell'Italia.
L'obiettivo è quello di favorire, attraverso la più ampia diffusione delle informazioni sulle opportunità di finanziamento direttamente erogate dalla Commissione europea, una maggiore e più qualificata partecipazione ai programmi da parte della cittadinanza e, in particolare, da parte di enti pubblici, organizzazioni non governative, privati, studenti, imprese, università e liberi professionisti. Per garantire un accesso semplice e intuitivo alle informazioni sulle diverse tipologie di finanziamento e relativi bandi, e diffondere materiali informativi e didattici legati ai fondi diretti, è stato realizzato un sito internet dedicato, www.finanziamentidiretti.eu (attivo dal 28 marzo). Sarà possibile iscriversi attraverso il sito stesso ad un corso on-line sulla progettazione europea. Il corso è formato da due moduli: il primo, a carattere teorico, affronta tutte le fasi del ciclo di progetto; nel secondo, saranno presentati e analizzati gli strumenti tecnici, analitici e programmatici per la gestione dei progetti.
Il corso prevede test di valutazione intermedia e include materiale aggiuntivo per gli approfondimenti. I partecipanti potranno interagire con i docenti attraverso chat o forum e commentare con loro i risultati dei diversi esercizi.
Sono inoltre programmati sei incontri formativi a livello territoriale con lo scopo di illustrare i programmi europei del ciclo finanziario 2007-2013, direttamente gestiti dalla Commissione, e di fornire gli strumenti tecnici per accedere ai fondi e poterli gestire. In particolare, verranno approfondite le principali problematiche che possono verificarsi nella predisposizione dei progetti e nella loro attuazione e gestione. Il corso sarà completato da gruppi di lavoro tecnici durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su casi concreti, alla presenza di un esperto in valutazione di progetti.
L'evento di lancio delle attività è previsto per lunedì 28 marzo 2011, con inizio alle ore 14, presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, via di Santa Maria in Via, n. 37 a Roma.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.sspal.it alla sezione "Corsi e seminari - Iscrizioni on line".
Per ogni ulteriore informazione: www.politichecomunitarie.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com