BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/4/2011 ● Politica

Provinciali 2011 | Annunciate le candidature UDC e PSI, altre probabili discese in campo


  Redazione FPW ● 1769


Nel collegio elettorale “Guglionesi”, dopo le candidature annunciate da “Guglionesi nel cuore” e dal Partito Socialista Italiano, a pochi giorni dalla scadenza delle presentazioni delle liste elettorali (15-16 aprile) per il rinnovo del Consiglio alla Provincia di Campobasso, altri candidati di Guglionesi potrebbero scendere in campo.

L’assessore all’agricoltura del Comune di Guglionesi, Gianfranco Del Peschio, è il candidato di centrodestra nell'ambito dell’amministrazione comunale Antonacci, sostenuto dall’associazione politico-culturale “Guglionesi nel cuore” . A sostegno del candidato presidente Rosario De Matteis, Del Peschio sarà il candidato dell’UDC nel collegio “Guglionesi” (che comprende anche Montecilfone, Palata, Portocannone e San Giacomo degli Schiavoni). Dunque, la militanza politica nel centrodestra dell’assessore Del Peschio trova la sua collocazione nel centro moderato dell'UDC, UDC che nel Molise, a differenza del quadro nazionale (l’UDC è tra i fondatori e promotori del “terzo polo”), si colloca nel centrodestra, come annunciato dal commissario regionale dell’UDC, l’assessore regionale Luigi Velardi.

Vincenzo Di Narzo, consigliere provinciale uscente, dopo aver lasciato l’IDV (come tanti altri esponenti della politica regionale) con il quale era stato eletto nel mandato in corso di conclusione, pur restando fedele all’area di centrosinistra trova la sua dimensione politica nel Partito Socialista Italiano. Di Narzo, alla ricerca di una riconferma elettorale, punta sull’intero collegio “Guglionesi”, forte della sua rappresentanza territoriale in vari comuni del basso Molise. Il Partito Socialista Italiano alle provinciali 2011 sosterrà la candidatura di centrosinistra del presidente Micaela Fanelli (attuale sindaco di Riccia), il volto nuovo che dovrà contribuire, secondo la proposta politica di una parte del centrosinistra, al rinnovo della classe dirigente nel Molise, a partire dalla Provincia di Campobasso.

Per la “Fanelli presidente”, Guglionesi è in procinto di fornire almeno un altro candidato, probabilmente proveniente dal Partito Democratico. Infatti, il circolo di Guglionesi del Partito Democratico, in accordo con la segreteria regionale, sembra orientato alla candidatura provinciale dell’ex assessore comunale Giuseppe Aristotile.

L’Italia dei Valori, forte del grande successo registrato a Guglionesi alle Politiche 2008, intende schierare nel collegio elettorale “Guglionesi” un militante in grado di preservare al meglio il patrimonio di preferenze conseguito all’ultima convocazione elettorale. Il coordinatore cittadino dell’IDV, Antonio Cantalupo, potrebbe essere tra i candidabili per sostenere l’altro candidato presidente di centrosinistra alla Provincia di Campobasso, Pierpaolo Nagni. A sostegno del candidato presidente Nagni, inoltre, non si esclude, ad ora, la candidatura di un altro guglionesano tra le liste del Guerriero Sannita e del Laboratorio Molise.

Nell’area di centrodestra, a sostegno della candidatura del presidente De Matteis, potrebbe essere annunciata - ad ore - la candidatura di Vincenzo Rossi, esponente provinciale del PDL, che scenderebbe in campo nelle Elezioni Amministrative per la Provincia di Campobasso 2011 come candidato del PDL.

Anche il “terzo polo” - è notizia delle ultime ore - cerca un candidabile guglionesano per il collegio elettorale, con contatti avuti anche nell’ambito dei consiglieri comunali di Guglionesi. Ma per ora, solo contatti.
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com