BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/4/2011 ● Ambiente

Rinvenuta tartaruga spiaggiata, nido di fratino distrutto


  Luigi Lucchese ● 1174


Rinvenuta dai volontari di Ambiente Basso Molise, nella mattinata di ieri, presso l’hotel Glower, Termoli nord una Caretta Caretta spiaggiata. La tartaruga di notevoli dimensioni è in buono stato di conservazione e non presenta in apparenza segni di morte violenta.
I nostri volontari hanno immediatamente avvertito la Capitaneria di Porto della presenza sulla battigia della tartaruga.
Nello stesso tratto di spiaggia poco più a nord si è compiuto l’ennesimo scempio a danno di un nido di fratino. Mezzi pesanti sulla spiaggia, riteniamo per la pulizia, con distruzione di dune e purtroppo di un nido con tre uova che dovevano schiudersi dopo la Pasqua. Un altro scempio ed un altro attentato verso una specie già in via di estinzione.
Hanno assistito alla strage oltre i due Fratini una coppia di beccacce di mare.
Il 12 aprile u.s. con lettera raccomandata abbiamo chiesto ai Comuni costieri di non utilizzare mezzi meccanici per la pulizia della spiaggia, ebbene il risultato lo vedete nelle immagini allegate.
Nulla riesce a fermare questi scempi e, anno dopo anno, si va sempre di più verso la distruzione delle specie esistenti sul litorale molisano.






© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com