BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/5/2011 ● Cultura

Comizi elettorali in corso: scarsa partecipazione, tutta un’altra propaganda!


  Redazione FPW ● 1309



Dalle piazze in piedi, alle "convention" in poltrona. Con o senza il video-messaggio, magari una platea di uditori "doc" per la (in)solita telefonata autorevole.

Campagna elettorale per le elezioni del presidente e del consiglio provinciale di Campobasso che entra nel vivo. In questi giorni parata di esponenti della politica nazionale, dal ministro Alfano al deputato Cesa, dall’ex ministro Melandri al figlio di Craxi, da Letta a Storace, big arrivati nel Molise per sostenere i vari candidati presidenti al consiglio provinciale. “Big della politica” che spesso, al di là dei proseliti e degli amministratori locali impegnati politicamente e congregati in assetto da “applauso”, trovano scarso interesse da parte degli elettori cittadini.
Alla penultima settimana di campagna elettorale, infatti, da quanto emerge anche nella visione delle platee degli incontri alle tv locali, è scarsa – in alcuni casi disertata! – la partecipazione dei cittadini ai comizi elettorali, in particolare alle presentazioni degli oltre 500 candidati. Un segno dei tempi, dove varie informazioni per gli elettori sono divulgate attraverso i mass-media convenzionali (con inserzioni editate) e nella rete web internet (blog, etc.). Un approccio culturale al “comizio” che va trasformandosi nella direzione di un “distacco” popolare dalla propaganda elettorale “vecchia” maniera, quella dell’auto che gira tra le strade dei paesi e delle città annunciando “Cittadini, questa sera, in piazza…, alle ore…, l’onorevole…”. Le mitiche piazze dei paesi e delle città, i luoghi di incontro dove in piedi si ascoltavano gli onorevoli della prima Repubblica, oggi sono soppresse dai comodi teatri, dalle sale convegni, dai centri congressi a 4/5/6 stelline o dalle videoconferenze. Insomma, una seconda (o terza?) Repubblica con tutta un’altra propaganda! Per ora, senza cittadini elettori…





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com