BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/5/2011 ● Politica

Molise protagonista a Forum PA 2011


  Regione Molise ● 1123


«Posso dire con una certa soddisfazione che il Molise è a buon punto sulla parte attuativa delle finalità e degli obiettivi della riforma della P.A. Questo anche perché avevamo da tempo avviato iniziative specifiche che hanno inciso in modo sostanziale sulla riorganizzazione della struttura amministrativa e gestionale della Regione ed, in particolar modo, del Sistema sanitario».
Lo ha detto il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, che è intervenuto in mattinata a Roma al convegno inaugurale del Forum PA 2011, tenutosi presso la Nuova Fiera di Roma, sul tema: "La P.A. cambia, i frutti della riforma".
Iorio è intervenuto anche nella veste di Vicepresidente della Conferenza delle Regioni. Al convegno hanno partecipato il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, il Presidente della Regione Lazio, il Presidente dell'Inps, il Presidente del Formez, il Presidente della Confartigianato, oltre ad una serie di vertici di Enti e di Istituti pubblici.
«Nella mia Regione - ha detto ancora il Presidente Iorio - abbiamo ridotto di quasi il 40 per cento il numero delle dirigenze; parimenti, abbiamo attivato iniziative concrete che, attraverso l'utilizzo delle più innovative tecnologie informatiche, hanno consentito di sveltire i passaggi tra i vari uffici, migliorandone l'efficienza ed arrivando anche ad avere importanti risparmi gestionali. Si pensi, ad esempio, all'applicazione dell'armadio farmaceutico in sanità che, da un lato, ha ottimizzato il flusso dei singoli farmaci tra i vari ospedali, dall'altro ha creato un buon risparmio in termini di minori costi. Questi risultati sono stati conseguiti con specifici provvedimenti che concretizzano l'intesa siglata da qualche mese con il Ministro Brunetta e, più in generale, condividono gli obiettivi della riforma. Obiettivi che in breve inseriremo in un'apposita legge regionale».
Prima del convegno, il Presidente Iorio, anche in rappresentanza delle altre Regioni, ha partecipato alla cerimonia del taglio del nastro inaugurale insieme al Ministro Brunetta.
Successivamente, ed insieme allo stesso Ministro, il Presidente Iorio ha visitato i vari stand e si è soffermato all'area destinata al Molise dove ha illustrato agli ospiti la filosofia espositiva che intende "raccontare" ai visitatori le caratteristiche della Regione, l'offerta di governance e di servizi attraverso supporti multimediali che, nella logica dello slogan "no paper", riduce al minimo, se non elimina completamente, la stampa cartacea.
Nei prossimi due giorni nello stand del Molise si susseguiranno una serie di workshops che illustreranno vari progetti portati avanti dalla stessa Regione in partnership con altri enti, tra cui la Prefettura di Campobasso.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com