BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/5/2011 ● Politica

Adriatic Danubian Clustering, secondo Focus group


  Regione Molise ● 1499


Secondo appuntamento per il Focus group della Regione Molise nel settore agro-alimentare, previsto nell'ambito del progetto di cooperazione transnazionale Adriatic Danubian Clustering (A.D.C.).
All'evento, che ha avuto luogo presso la sede del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, nella Zona industriale di Termoli, hanno preso parte l'Assessore regionale alle Attivit¨¤ produttive della Regione Molise, Franco Giorgio Marinelli, il Cluster expert nel settore agroalimentare della Regione Molise, Angelo De Luca, l'Amministratore Metron, Giammario Cauti. Presenti anche i rappresentanti delle seguenti aziende molisane: Oleificio Picanza, Azienda Agricola Colle Sereno, Del Giudice srl, Mare Pronto srl, Oleificio Colle Di Nisi, Cantine Valbiferno.
L'Assessore Marinelli ha esposto, nelle linee generali, le caratteristiche del progetto ADC, sottolineando alle aziende presenti l'opportunit¨¤ che avranno, attraverso lo stesso, di rafforzare la loro posizione commerciale nell'ambito della competizione globale, in particolar modo nell'Area adriatico-danubiana.
Angelo De Luca ha focalizzato l'attenzione sull'attivit¨¤ "WP4" del progetto, il cui obiettivo ¨¨ quello di coinvolgere le aziende locali del settore nelle iniziative ed opportunit¨¤ riconoscibili nel mercato danubiano, mentre Giammario Cauti ha esposto la sua esperienza imprenditoriale sull'adesione della propria azienda ai Poli Industriali della Regione Abruzzo.
Le aziende presenti hanno infine sottoscritto una scheda di adesione al progetto. ------------ Il Progetto ¨¨ iniziato nel settembre 2009 e si concluder§Ñ, salvo proroghe, a settembre 2012. Il Lead partner del progetto ¨¨ la Regione Veneto e prevede la partecipazione di 13 partner europei che appartengono ai seguenti Paesi: Bulgaria, Ungheria, Romania, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro, Serbia e 4 partner italiani, tra cui la Regione Molise.
A.D.C. ¨¨ rivolto a valorizzare le competenze produttive nei settori di rilievo strategico in alcuni Paesi dell'Europa sud-orientale attraverso la costituzione di reti di cluster settoriali capaci di realizzare una effettiva integrazione transnazionale delle imprese pi¨´ competitive e dei loro sistemi produttivi locali.
L'obiettivo generale del progetto, infatti, ¨¨ proprio quello di superare il deficit di conoscenza reciproca sui potenziali di cooperazione imprenditoriale esistenti in termini di scambio di forniture, di specializzazione di fase, di accesso all'innovazione e di iniziative congiunte sul mercato globale. Il principale risultato che tutti i partner si attendono di realizzare ¨¨ quello di rendere efficienti e stabili nuove forme di facilitazione di questa cooperazione transnazionale, accreditandole come meritevoli anche di uno specifico supporto pubblico e costruendo la capacit¨¤ di promuovere l'attrattivit¨¤ dell'Area adriatico-danubiana per gli investitori internazionali in quanto sistema produttivo integrato di alta competitivit¨¤.
Per la realizzazione di questi risultati ¨¨ necessario definire una strategia di cluster transnazionali coordinata, che il progetto ADC persegue attraverso la mobilitazione di risorse umane adeguate ad animare in maniera permanente la circolazione transnazionale della conoscenza all'interno delle filiere di imprese dei settori pi¨´ dinamici, alimentando cos¨¬ l'interesse degli imprenditori che operano nel settore.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com