BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/5/2011 ● Foto

"San Pardo. Patrono principale di Larino e diocesi", 20 maggio presentazione a Larino


  Redazione MA ● 1382


Verrà presentato a Larino, venerdì 20 maggio 2011 (ore 18.30, sala conferenze del Centro pastorale di largo Pretorio), il libro “San Pardo. Patrono principale di Larino e diocesi”, scritto da Giuseppe Mammarella. Oltre all’autore, alla presentazione interverranno S. E. mons. Gianfranco De Luca, vescovo della diocesi di Termoli-Larino e il reverendo Antonio Mastantuono, parroco in Larino e docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Napoli.
Amiamo i santi – scrive nella presentazione mons. De Luca - perché, partiti dalla mediocrità come tanti di noi, ma guardando il Signore, si sono staccati da se stessi, si sono messi a disposizione dello Spirito e in tal modo sono stati inventivi, contribuendo a risolvere problemi di annuncio, di servizio, di dialogo, di convivenza, di rinnovamento nella Chiesa e nel mondo”.
Anche il prof. Mastantuno sottolinea il ruolo storico dei santi nella chiesa “Il santo era il modello cui ispirare la vita del cristiano e la conoscenza della sua condotta non poteva che ravvivare e rafforzare la fede dei credenti. Con questo fine nacque la letteratura agiografica cristiana. Le forme di tale genere andavano dalle biografie dei santi (vita, legenda, historia) alla narrazione del loro martirio (passio) alla raccolta dei miracoli (mirabilia, miracula) al racconto dei rinvenimenti e degli spostamenti delle spoglie mortali del santo o delle sue reliquie (translatio)”.
Il libro “San Pardo. Patrono principale di Larino e diocesi” è pubblicato da Palladino Editore per la collana “Tracciantica”. “Una collana editoriale – ha annunciato Luigi Sorella, fondatore e direttore della collana editoriale “Tracciantica” – che cresce nell’ambito del catalogo editoriale di Palladino Editore con contributi di autorevoli “studiosi sul campo” della ricerca documentale, con spunti in gran parte inediti nel panorama della letteratura storiografica. La selezione editoriale “Tracciantica”, oltre al ricco corredo di fonti documentarie e di splendide immagini fotografiche, si avvale dei nuovi strumenti di approccio alla comunicazione e divulgazione della cultura. Infatti, per la pubblicazione di “San Pardo. Patrono principale di Larino e diocesi” è stata programmata l’imminente produzione di un film-documento sulla incantevole carrese di Larino, patrimonio storico e culturale dell’intera regione Molise, un film-documento che sarà distribuito su DVD in allegato al libro di Giuseppe Mammarella. La collana editoriale “Tracciantica” nei prossimi mesi proporrà ai lettori altri contributi di notevole valenza culturale, nella formula dell’editoria multimediale tra storia e arte”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com