BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/5/2011 ● Blog

Boom per Fuoriportaweb, in due giorni oltre 4.000 pagine viste


  Redazione FPW ● 1065


Dal 16 al 17 maggio, in due giorni, il blog Fuoriportaweb ha registrato oltre 4.000 pagine viste. "Le elezioni amministrative - secondo la redazione FPW - per la Provincia di Campobasso sono state seguite con partecipazione intensa dai lettori del blog di Guglionesi. Le 4.000 pagine lette e le numerose visite registrate in due giorni sono dati storici straordinari, che si aggiungono alla storia stessa del blog che è vicino ai guglionesani da circa 11 anni (a giugno 2011 entreremo nel dodicesimo dalla fondazione). Grazie ai lettori, ai collaboratori e alle aziende che stanno condividendo il percorso redazionale di FPW con il sostegno promozionale attraverso il blog di Guglionesi".
La politica, dunque, è un segnale forte di partecipazione alla vita comunitaria del paese. "L'argomento politica - sostiene la redazione di FPW - è tra i più seguiti del blog, insieme al tema "cultura" che ha una qualità di contenuti e di esclusività collaudata nel tempo e inimitabile nella sostanza, con approfondimenti, opinioni, contributi, annunci, programmazioni e così via selezionati per la divulgazione in internet. Nel corso della campagna elettorale alle "Provinciali 2011" il blog è stato raggiunto da diverse visite ed ha conseguito un ottimo risultato, in termini di pagine viste nella tematica "politica", con circa 15.000 pagine complessive. In tal senso, la redazione di Fuoriportaweb ringrazia tutti i candidati guglionesani che hanno puntualmente fornito ai lettori del blog (attraverso i comunicati stampa) le varie iniziative elettorali, e una gratitudine particolare va ai candidati che hanno scelto di promuovere la propria propaganda elettorale anche attraverso la presenza costante in banner divulgati sul blog di Fuoriportaweb. Uno modo concreto di contribuire a sostenere la continuità dell'aggiornamento redazionale del blog affinché rimanga viva l'azione di "servizio alla Comunità", come sostengono molti lettori nelle loro lettere alla redazione del blog".

ShinyStat 18 maggio 2011





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com