BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/5/2011 ● Politica

"Guglionesi nel cuore": Provinciali 2011, analisi del voto a Guglionesi


  Guglionesi nel cuore ● 1579


Finita la bagarre pre-elettorale che ha visto, per l’ennesima volta, Guglionesi trasformarsi in una maxi incubatrice di molteplici candidati di “destra” di “centro” e di “sinistra”, non ci resta che commentare i dati venuti fuori dalle urne, visto che parliamo di dati matematici e gli stessi non possono essere “interpretati” ma semplicemente “analizzati”.
• Il primo dato inconfutabile è quello che a Guglionesi ha vinto il centrodestra con il 64% dei consensi;
• Il secondo dato è che chi si aspettava una flessione di “Guglionesi nel cuore” e del suo rappresentante Del Peschio, è rimasto a bocca asciutta. Il Candidato Del Peschio, con oltre il 26% dei consensi (743 voti), è risultato il primo dei candidati nel nostro comune e l’undicesimo (11°) rispetto a tutti i circa 300 candidati di centro-destra dell’intera provincia a livello di voti. E’ inutile sottolineare che questo risultato ci inorgoglisce e ci sprona a continuare sulla linea amministrativa intrapresa, convinti, oggi più che mai, che è quella giusta, ringraziando i concittadini che hanno, con il loro voto, confermato la loro fiducia nei confronti del nostro gruppo.
• Terzo dato, forse il più importante, è che Guglionesi, ed il territorio del nostro collegio, è rimasto senza rappresentante in seno al Consiglio Provinciale e su questo invitiamo tutti a ragionare con noi per individuare le cause, i perché e su chi sia da ritenere responsabile di tale situazione. Noi, come nostra consuetudine, sulle cose ci ragioniamo e poi ne parliamo per condividerle con la gente, magari aprendo nuove discussioni, ma con il solo intento di fare chiarezza. La cosa che appare subito evidente è che in questa ultima competizione elettorale due erano i gruppi politici organizzati: noi di Guglionesi nel cuore ed il gruppo del PD. Organizzati alla competizione, per noi, significa avere una macchina operativa e pensante che avrebbe portato comunque ad un risultato positivo, perché partiva da un progetto iniziale di candidatura supportata da uomini, mezzi ed idee per poter affrontare l’intera tornata elettorale. Il nostro candidato non è mai stato solo il candidato di se stesso, ma ha avuto sempre al suo fianco numerosi compagni di viaggio sempre pronti a supportarlo in tutto. A conferma di quanto detto parlano i risultati dei due gruppi, che hanno più che doppiato gli altri. Appunto gli altri. Analizziamo chi sono costoro. Molto spesso si tratta di autocandidature, motivate da mire personalistiche che poco hanno a che vedere con il bene comune e molto con semplici aspirazioni personali, frutto di progetti inesistenti, e con risultati molto lontani dagli obbiettivi e dalle fantasie pre-elettorali. Parlano da soli i risultati ottenuti dal Partito socialista (83 voti), Regione nuova (114 voti), Provincia libera (5 voti), Diritti e libertà (20 voti). A questi vanno ad aggiungersi, con l’aggravante della motivazione “zema msrè” (dobbiamo misurarci), altri gruppi politici che non avendo ancora metabolizzato la sconfitta delle ultime comunali, ritenevano questa tornata come un banco di prova per dimostrare la scarsa tenuta dell’attuale amministrazione, ed invece hanno manifestato la loro pochezza politica sia in termini di voti che in termini di progettualità (rintracciabile solo in alcuni slogan stampati sui manifesti elettorali). Tali sono i dati ottenuti da Alleanza di Centro (275 voti), Italia dei Valori (184 voti) e, udite udite, dal PDL (294 voti), giunto al peggior risultato di sempre nel nostro Comune.
Ci fermiamo qui con l’elencazione dei partiti no per offendere qualcuno, ma perché soltanto i partiti sopra riportati erano quelli che vedevano tra i candidati alcuni nostri concittadini, e che a nostro modo di vedere, sono i veri e unici responsabili del fatto che la nostra collettività non ha oggi ben due rappresentanti nel Consiglio Provinciale.
Manifestiamo il nostro fermo disaccordo verso le persone che, a nostro avviso, con le loro candidature kamikaze, hanno calpestato il BENE COMUNE di un intero territorio, magari godendo di aver determinato con il loro “sacrificio” un risultato negativo per tutti noi.
Siamo sicuri che queste considerazioni potranno aiutare il formarsi di un giudizio critico nella nostra collettività verso simili atteggiamenti, e speriamo che in future competizioni, anziché l'individualismo di oggi, prevalgano l'unità e un sano campanilismo in vista del BENE COMUNE.
Vogliamo contribuire in modo aperto e sincero ad una ampia discussione su questo tema, molto sentito dall'intera cittadinanza.
Perciò invitiamo tutta la cittadinanza ad un pubblico dibattito che si terrà venerdì 27 maggio a Castellara alle ore 18,30.
Guglionesi nel cuore





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com