BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/5/2011 ● Politica

A novembre...


  Lorenzo Major ● 1467


A bocce ferme mi viene questa riflessione sulla trascorsa tornata elettorale che ha visto impegnati una trentina di partiti e circa 500 candidati per un posto da gregario a Palazzo Magno.
Intanto chiarisco che non sono andato a votare, questo perché nelle formazioni non trovo più il mio riferimento ideale a prescindere se sia guglionesano, si viene eletto consigliere provinciale non di circoscrizione e si rappresenta l’intera provincia non una parte, poi ho sentito spesso dire che alcuni sono stati “costretti” a candidarsi perché...., perciò anche per questo ho ritenuto opportuno non infierire sul povero malcapitato costretto a fare qualcosa che non voleva. Premesso ciò credo che sia giusto chiarire un equivoco sul chi ha vinto, per me è chiaro a vinto l’opposizione al governo infatti De MATTEIS è MPA attualmente opposizione al governo BERLUSCONI e in maggioranza in Sicilia insieme al terzo polo con il PD più chiaro di così!!!
A Campobasso si è fatto un esperimento ermafrodite c’è una maggioranza-opposizione infatti il PDL è in maggioranza con le opposizioni al governo, qualcuno sa spiegarmi cosa cambia nei valori per esempio dell’UDC di Roma rispetto a quello di Campobasso? Sono lo stesso partito o c’è differenza e qual è se differenza c’è? Ci si può nascondere dietro la condivisione di un programma, tanto si sa che nessuno lo legge e che il giorno dopo viene dimenticato da tutti i proponenti, tralasciando gli ideali che ci possono unire per una battaglia comune? Io credo che gli ideali vengono prima di ogni altra cosa senza di quelli si è niente non si hanno obbiettivi se non le poltrone. Comunque durante la campagna elettorale ho solo sentito parlare di IORIO non di quello che la provincia può fare, tanto per fare un esempio D’ASCANIO c’impose di andare a 50 km ora per le strade provinciali perché non è stato capace di adeguarli all’anno 2010, ancora si parlava di benzina più cara a causa di addizionali regionali, regionali appunto non provinciali, ma nessuno ha detto una parola sul fatto che un passaggio di proprietà di un veicolo a Campobasso costa più che altrove grazie alle tasse provinciali, queste si di competenza provinciale, si potrebbe continuare, ma come detto prima chi è “costretto” a fare qualcosa certamente non lo fa bene perché non s’impegna a dovere.
Per ciò che riguarda Guglionesi c’é il solito piagnisteo non c’è andato nessun guglionesano, sembra una maledizione, non è così nessuno ricorda che quando c’erano persone conosciute oltre i confini di Guglionesi a Campobasso e stato eletto SCAFA poi BELLOCCHIO che fu anche Vice Presidente, non dimentichiamo l’uscente DI NARZO. Adesso invece i candidati hanno solo valenza territoriale infatti fuori dai confini quasi zero, di questo ne approfittano i navigati della politica come De MATTEIS che spesso cambia partito non perché a scoperto nuove idee ma solo per cambio di strategia, non avendo nessuno che gli ricorda la coerenza può fare di tutto perché sa di trovare sempre dei gregari pronti a seguirlo. Alla luce di questo è difficile chiamare questi eventi politica, perché la polis non esiste e meno che meno l’etica, sono solo eventi elettorali che decidono equilibri interni ad un sistema personalistico che se ne infischia dei problemi della gente e guarda solo agli obbiettivi personali il resto è noia.
Intanto l’aggiornamento è a novembre sicuramente ne vedremo delle belle, c’è in ballo un bel gruzzoletto ci sarà uno scontro tribale senza precedenti, i capi tribù sono sicuramente già a lavoro e ci prometteranno che per i prossimi 5 anni avranno a cuore solo i nostri problemi, soffriranno perché le imprese chiudono l’agricoltura non produce e via dicendo proponendoci la loro ricetta come se lo stato attuale è frutto di errori altrui. A novembre.....





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com