BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/6/2011 ● Libro

5 Giugno, al teatro comunale lo scrittore e poeta Sisto presenta il libro "A merica"


  Comune di Guglionesi ● 1381


Il 5 Giugno 2011 presso il teatro Fulvio di Guglionesi alle ore 18 sarà presentata l'ultima fatica letteraria dello scrittore guglionesano Antonio Sisto.
Questa volta, è il sentito e attualissimo tema dell'emigrazione, ad essere rivisitato e analizzato con gli occhi e la nitida memoria di un arzillo emigrante di 102 anni ritornato a vedere il suo paese dopo ben
92 anni di assenza da Guglionesi e dall'Italia.
A MERICA terre di fortuna è il titolo del libro che Antonio Sisto ha dedicato a Michele Lanese un guglionesano nato nel 1907 ed emigrato a Montreal nel 1917 insieme a sua madre e alle sue sei sorelle.
Il padre Giuseppe e tre dei suoi fratelli li avevano preceduti tre anni prima. Si puo tranquillamente affermare che la famiglia Lanese ha fatto da apripista all'emigrazione di massa che, dal 1945 al 1975, ha
portato tanti guglionesani in A MERICA.Michele, nell'arco di un secolo, si è fatto onore come tanti altri compaesani che, in questi lunghi anni, si sono inseriti e distinti, a vario titolo, nel tessuto sociale del Canada riuscendo ad occupare anche posti di assoluta responsabilità. Fa parte di quel grande esercito di emigrati molisani che, per secoli, hanno dato un contributo determinante alla crescita di tutte quella
nazioni che si sono servite delle loro braccia e delle loro intelligenze. La pubblicazione, voluta dall'Amministrazione comunale, edito dal Centro Grafico di Foggia, si inserisce con grazia ed eleganza nelle
varie manifestazioni per il 150° dell'Unità d'Italia organizzate dal comune di Guglionesi.
Interverranno:
Antonio Lucarelli Vice Sindaco del Comune di Guglionesi - moderatore
Giuseppe D'Urbano Assessore alla Cultura - Saluti
Leo Antonacci Sindaco del Comune di Guglionesi - Saluti
Adele Terzano - recitazione brani
Nicola Palladino - canto/chitarra
Oscar De Lena - proiezioni
Giovanni De Fanis - relatore
Antonio Sisto - autore.
Sarà presente la damigiana della solidarietà e le offerte ricavate saranno devolute per le necessità della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com