BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/6/2011 ● Libro

"Referendum 1995", il libro dello scrittore Filippo Salvatore


  Redazione FPW ● 1406


Per Schena Editore, il prof. Filippo Salvatore ha pubblicato il libro "Referendum 1995", nella collana "Biblioteca della ricerca" fondata e diretta da Giovanni Dotoli. "Filippo Salvatore è uno dei grandi esempi degli Italiani all'estero. Ho letto questo libro con piacere, quasi con ingordigia, perché pur essendo una raccolta degli articoli degli critti intorno al famoso referendum del 1995 relativo alla separazione possibile del Québec dallo Stato canadese, esso ha il pregio di essere vivo, come se tutto si svolgesse oggi, sotto i nostri occhi. Filippo Salvatore si rivela uno storico attentissimo ai fatti, alle persone, agli umori, ai piccoli e grandi eventi, direi anche un finissimo psicologo. È capace di osservare e giudicare, analizzare e proporre, guardare avanti e mai dimenticare né il presente né il passato (dall'introduzione di Giovanni Dotoli)".
""Gli scritti di questo volume - scrive Salvatore nel libro - mettono spesso in discussione il discorso pubblico ufficiale etnocentrico, dominato ancora da un irrisolto dilemma: la percezione che i Quebecchesi di ceppo francese hanno di se stessi come maggioranza all'interno dei cnfini geografici delle Belle Province e come minoranza nell'ambito della Confederazione canadese.""
Filippo Salvatore, PhD Harvard, Cavaliere della Repubblica Italiana, è professore associato di studi italiani ed italocanadesi alla Concordia University di Montreal e direttore della rivista bimestrale Panoramitalia. Originario di Guglionesi, è ex vicepresidente dell'Associazione degli scrittori italocanadesi ed è autore di vari volumi, in Italia e in Canada.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com