BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/6/2011 ● Eventi

Forum nazionale Polizie locali, Iorio: «Diventerà un appuntamento fisso»


  Regione Molise ● 1014


Non ha deluso le aspettative della vigilia il Primo Forum nazionale Polizie locali, che questa mattina ha aperto i lavori presso il Centrum Palace di Campobasso.
Un momento di confronto, di dibattito e di promozione della strategica funzione della Polizia locale e dei suoi specifici compiti per la sicurezza urbana, ciò anche alla luce della nuova sfida del Federalismo. Una espressa volontà del Governo regionale resa possibile grazie al grosso sforzo organizzativo profuso dalla Struttura regionale dell'Assessorato alla Polizia locale, così come ha sottolineato il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, il quale ha annunciato: «Il Molise presenterà i suoi progetti, le sue attività riguardanti la formazione e la strutturazione della Polizia locale. Saremo, quindi, attenti ad ascoltare ed, eventualmente, a "importare" le esperienze positive delle altre realtà».
«La straordinaria partecipazione di esponenti delle varie Polizie locali - ha aggiunto il Presidente - provenienti da tutte le regioni d'Italia, sia del Nord che del Sud, sia di grandi che di piccole realtà urbane, fanno di questo Forum una delle iniziative più grosse mai realizzate nel Mezzogiorno. I lavori sono stati strutturati in modo tale che ci sia la possibilità di affrontare temi specifici riguardanti la sicurezza urbana al fine di mettere a frutto esperienze diverse per migliorare il servizio prestato alle Pubbliche Amministrazioni di appartenenza e quindi in generale ai cittadini».
«Questo Forum - ha evidenzato Iorio - non vuole essere una iniziativa unica e di carattere eccezionale, ma ha l'ambizione di divenire un appuntamento fisso di caratura nazionale, un luogo stabile in cui parlare ad ampio raggio di Polizia Locale e in cui sviluppare nuove idee e moderne «Sarà questa anche l'occasione - ha auspicato - per far conoscere il nostro territorio, evidenziandone le caratteristiche, ed illustrare le basi culturali e comportamentali del sistema istituzionale e della società molisana nel suo complesso, che hanno consentito a questa regione di avere un indice di sicurezza molto elevato. Una condizione certamente positiva, ma che ci rende pienamente consapevoli che per essere conservata tale, necessita di una sempre maggiore attenzione, caratterizzata da una spiccata capacità di leggere i mutamenti e le richieste di sicurezza che vengono dai territori e dai vari strati della popolazione».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com