BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/7/2011 ● Politica

Elezioni Regione Molise 2011: fantapolitica o il caldo dell’estate può “dare alla testa”?


  Francesco Farina ● 1477


Blindiamo Guglionesi: facciamo anche noi le primarie per scegliere due candidati, uno per schieramento, partecipando poi alla campagna elettorale!
Come fare? Una soluzione molto semplice ci sarebbe: il consiglio comunale si prende la briga di essere il promotore dell’iniziativa a cui perverranno le segnalazioni di candidature. Tutti i cittadini potranno presentare le candidature, compresi gli attuali componenti del governo cittadino. Le candidature dovranno andare ad inserirsi in due tabelle differenti: 1) area centrosinistra, 2) area centrodestra.
Raccolte le candidature, si fisserano le giornate in cui posizionare gazebo, stand, o altro (azzarderei di poter esprimere la preferenza anche presso alcune attività commerciali) e attraverso schede precompilate, far votare i concittadini su chi vorrebbero come candidato. Si potrà contrassegnare un solo nominativo. Più contrassegni invalidano la scheda.
Terminate le giornate di raccolta voti, si procederà con lo spoglio dove il primo per ogni schieramento, cioè colui che avrà preso più voti nella tabella 1 e colui che ne avrà presi di più nella tabella 2, verrà investito della candidatura guglionesana alle elezioni regionali 2011.
Dopodiché tutti i partecipanti alle primarie, insieme a gruppi, associazioni ed altro, dovranno condividere il percorso elettorale puntando ASSOLUTAMENTE su quei due nomi in modo da far convergere quanti più voti possibili su di essi.
Guglionesi, quando l’elezione è partecipata, esprime fino ad un massimo di 3500 voti. Di questi, i nostri due candidati usciti democraticamente dalle primarie cittadine potrebbero ottenere almeno 1500 voti ciascuno se non di più. Vorrebbe dire una speranza in più per l’accesso ai “piani alti” della politica regionale a tutto vantaggio del nostro territorio.

Nelle regionali del 2006 il centrosinistra raccoglieva:
Bellocchio Cloridano (DS) voti 728
Ciarciaglino Pietro (IDV) voti 160
Aceto Iolanda (C.I.) voti 139
Vaglia Nicoletta (R.C.) voti 105
Totale preferenze: 1132 voti su un totale di 1884

Nelle regionali del 2006 il centrodestra raccoglieva:
Lucarelli Antonio (AN)voti 348
Panzera Francesco (M.C.) voti 26
Totale preferenze: 374 voti su un totale di 1439

Nel 2006 risultavano validi 3350 voti (di cui 27 ai soli candidati presidenti).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com